Sindacati Calabria

Per il nuovo Piano ospedaliero regionale l’Usb chiede a Occhiuto di sentire i Comitati di lotta

VIDEO | A Oppido Mamertina conferenza stampa del coordinatore regionale Sacco davanti all'ospedale dove prosegue dal febbraio scorso la mobilitazione permanente  

15
di A. P.
16 giugno 2023
07:32

Il 24 giugno a Roma il sindacato Usb organizzerà una manifestazione per chiedere al governo la fine del commissariamento nelle regioni sottoposte al Piano di rientro nella sanità. Lo ha detto Vittorio Sacco, coordinatore calabrese dell'Unione sindacale di base, nella conferenza stampa convocata davanti all'ospedale di Oppido Mamertina. Proprio la scelta di chiamare i giornalisti nell'area teatro, dal 19 febbraio scorso, di una protesta permanente organizzata da un comitato civico, è stata motivata dal sindacalista con la «necessità di rafforzare la lotta per una sanità migliore nei vari territori».

L'incontro a Oppido

L'appello ad Occhiuto

A questo proposito Sacco ha chiesto al commissario Roberto Occhiuto di ricevere i rappresentanti dei comitati di lotta, «portatori di istanze che vanno tenute in considerazione in vista dell'elaborazione del Piano per la rete ospedaliera regionale». Sacco ha partecipato alla conferenza stampa con Margherita Mazzeo, rappresentante del Comitato 19 febbraio che ha ribadito la richiesta per il centro aspromontano «di essere dichiarato in zona disagiata cosi' da ottenere la riapertura di un servizio volto ad affrontare le urgenze mediche».


 

LEGGI ANCHE: Oppido Mamertina, LaC Tv rilancia la difesa dell’ospedale da parte dei cittadini: «Battaglia per la vita»
Oppido Mamertina, Sofo (FdI): «La chiusura dell’ospedale è una violazione dei diritti umani»

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top