Sanità Calabria

Asp Catanzaro, acquistata nuova ambulanza per emergenza neonatale: in servizio in tutta la Calabria centrale

In caso di emergenza partirà l'equipaggio dal parcheggio della Centrale operativa del 118 del capoluogo di regione con un neonatologo dell'ospedale Pugliese-Ciaccio

8
di Redazione
6 maggio 2023
17:42
Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro
Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro

L'Asp di Catanzaro si dota di una nuova ambulanza Sten, il Servizio trasporto emergenza neonatale, che sarà a disposizione dell'intera area centrale della Calabria. Si tratta di un’ambulanza di ultima generazione che stazionerà nel parcheggio della Centrale operativa del 118 di Catanzaro.

In caso di emergenza partirà l'equipaggio dell'Asp con un neonatologo dell'ospedale Pugliese-Ciaccio che si farà carico del neonato da soccorrere, lo stabilizzeranno e lo trasporteranno nel reparto di Terapia intensiva neonatale di Catanzaro per le cure del caso.


Con questo ultimo acquisto, l'Asp guidata dal commissario straordinario Vincenzo Spaziante, supportato dal direttore sanitario Ilario Lazzaro e dal direttore amministrativo ff Nicola Voci, è scritto in una nota, «vuole rassicurare la popolazione dei territori di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, perché si tratta di un mezzo all'avanguardia che sarà messo al servizio della comunità».

Il servizio sarà gestito dal 118 guidato dal commissario Cosimo Zurzolo, mentre l'ospedale metterà a disposizione un neonatologo, afferente all'Uo guidata dal Maria Lucente.

 

 

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top