L’evento

Roccella summer festival, Tananai scatena i fan nel suo primo concerto in Calabria

FOTO- VIDEO | Il cantante, salito alla ribalta dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, ha fatto divertire i partecipanti con uno spettacolo pieno di energia, tra pop e musica elettronica

27
di Tonino Raco
19 agosto 2022
22:00

Una prima volta assoluta in Calabria per Tananai, pseudonimo di Alberto Cotta Ramusino. Il giovane cantautore e produttore discografico milanese ha scatenato il pubblico del Roccella Summer Festival, in uno spettacolo all’insegna del divertimento in cui ha alternato le performance dei suoi brani assieme alla band (Donald Renda - batteria, Lucio Fasino - basso, Enrico Wolfgang - chitarra) a momenti in cui, da solo sul palco del Teatro al Castello, ha sfoggiato il suo repertorio di musica elettronica, produzioni che il talento classe ‘95 ha creato sin da ragazzino nella sua cameretta quando il suo nome d’arte era Not for Us. 

Il successo di Tananai è partito paradossalmente dall’ultimo posto al Festival di Sanremo 2022, che il giovane cantante aveva celebrato come avesse vinto, diventando virale sui social e acquistando sempre più consensi tra i giovani. Dall’ultimo posto di Sanremo è passato rapidamente al primo nella top 50 di spotify con il brano Baby Goddamn, scalzando proprio i vincitori del festival Mahmood e Blanco.


A Roccella Jonica il cantante ha fatto ascoltare ai numerosi fan i primi brani pubblicati sotto lo pseudonimo di Tananai, tra i quali Volersi male; Bear Grylls; Ichnusa e Calcutta alternandoli ai successi più recenti come appunto: Baby Goddamn; Esagerata; Maleducazione; Sesso occasionale e l’ultimo singolo Pasta, pubblicato il 1° luglio. L’artista si è poi intrattenuto, a fine concerto, con i fedelissimi ammiratori rimasti fiduciosi ad aspettarlo e ai quali ha regalato una performance intima, chitarra e voce, del suo brano Paglie. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top