Verso il concertone

Da Scalea al palco del Primo maggio a Roma, il sogno della giovane cantante calabrese Marla

VIDEO | Ha scelto di partecipare al contest 1MNext e ora è tra i 150 partecipanti che hanno già passato la prima selezione. In dieci riusciranno a esibirsi nella Capitale nella giornata della Festa dei lavoratori

962
di Francesca  Lagatta
21 marzo 2024
22:36

Una scaleota sul palco del concerto del primo maggio a Roma. È quello che potrebbe accadere, se Marla, al secolo Giulia Pandolfi, riuscirà a sbaragliare ancora la concorrenza e arrivare tra i dieci fortunati che si esibiranno al fianco dei big della canzone italiana nella giornata della "Festa dei lavoratori". 19 anni e una passione sfrenata per la musica, Giulia ha scelto di partecipare al contest "1MNext", grazie al quale, tramite il sistema di votazione, si accede a diverse fasi di selezione. Attualmente, Marla è tra i 150 artisti ancora in lizza per il concertone capitolino.

L'incontro fortunato con i suoi "angeli custodi"

La scalata di Marla verso il successo comincia circa due anni fa, quando si iscrive all'accademia musicale Rc Voce Produzione, in cui incontra Cecilia Cesario e Rosario Canale. «Sono i miei angeli custodi - ha dichiarato la giovane -, da quel giorno per me è cambiato tutto. Mi stanno facendo crescere sia come persona che come artista, con loro ho cominciato a credere in me stessa». Nel giro di pochi mesi Marla incide i suoi primi brani e comincia la collaborazione con la Sony Music Italia, che si occupa della distribuzione. «Quest’anno si punta ad un palco importante - dice ancora Marla -. Spero di riuscire ad entrare nella scena italiana un giorno. Voglio un palco, voglio la mia gente, voglio fare musica e non rinunciarci più».


I piedi per terra

Nonostante le tante soddisfazioni, Giulia continua a tenere i piedi per terra. Fa la spola tra Scalea, dove vive, e Cosenza, dove studia, e nel frattempo lavora in un esercizio commerciale per non gravare sulla famiglia e continuare a inseguire i suoi sogni. «Sarebbe molto importante per me salire su quel palco - afferma in ultimo -, non solo per la visibilità, ma anche per capire che sensazione si prova».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top