“Ti voglio bene”, ecco il nuovo singolo del cantautore cosentino Giovanni Segreti Bruno

Entra nella classifica dei dischi più trasmessi dalle radio italiane il brano prodotto da Gianni Testa, ricco di modulazioni vocali e con un ritornello che resta impresso al primo ascolto. Il videoclip porta la firma di Emanuel Lo

147
di Francesca Lagoteta
17 febbraio 2021
13:52

Non smette di sorprendere Giovanni Segreti Bruno, giovane cantautore cosentino appassionato di gospel che torna ad emozionare con un nuovo brano arrangiato da Valerio Carboni (autore tra gli altri di Nek, Luca Carboni, Alessandra Amoroso, Le Vibrazioni) e Arianna Tomaselli. Dopo “L’amore non fa per me” e “Monet”, arriva in tutti gli store digitali “Ti voglio bene”, il terzo singolo prodotto da Gianni Testa, direttore artistico della Joseba Publishing. La canzone è entrata di diritto nella classifica airplay dei singoli più trasmessi dalle radio italiane. Si tratta di un brano intimo, sostenuto da una voce ricca di colori e sfumature che regalano perfette modulazioni alla struttura armonica. La scrittura è sensibile e delicata, il ritornello che “tocca il cuore” resta impresso nella mente già al primo ascolto.

Il testo

«Ti voglio bene: tre parole che troppo spesso fatichiamo a pronunciare ma che hanno una potenza straordinaria. Tutti possiamo (e dobbiamo) imparare a dire “Ti voglio bene” prima che il tempo ci sfugga tra le mani, prima che sia troppo tardi». Così Giovanni Segreti Bruno spiega il testo del suo ultimo lavoro in studio. Insomma, parole importanti che per pudore inciampano tra i denti e non escono fuori. Un invito a nutrire i rapporti di empatia sottolineando l’importanza di dichiarare i propri sentimenti senza “perdersi in un bicchiere d’acqua “, come canta lui stesso.


Il videoclip diretto da Emanuel Lo

Da qualche settimana è uscito anche il videoclip che ha avuto da subito grande successo e che porta la firma di Emanuel Lo, musicista e coreografo apprezzato in Italia e all’estero che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Kylie Minogue, Geri Halliwell, Robbie Williams, Ricky Martin, Luciano Pavarotti, e Giorgia (quest’ultima è anche la sua compagna di vita).

«Essere diretti da un professionista straordinario come Emanuel Lo- sottolinea G S B -, è stata una grande esperienza,un grande privilegio. È riuscito a tirar fuori delle parti di me che neanche io conoscevo, un’espressività vera che ha coronato l’intensità del brano che ho scritto».

Il produttore Gianni Testa: «Un brano maturo»

Il nuovo singolo di Gsb è stato prodotto dal direttore artistico calabrese Gianni Testa, trapiantato ormai a Roma da anni e divenuto uno dei più apprezzati talent scout del panorama musicale italiano. Lui ce l’ha fatta. È partito da Cosenza giovanissimo per rincorrere i suoi sogni e da qualche anno ha fondato la casa degli artisti Joseba Publishing, giovane editoriale e publishing indipendente, nata dall’esigenza di supportare il talento e il carisma di tante voci che meritano la ribalta. E sul nuovo lavoro il produttore aggiunge: «è un brano molto maturo dove la scena indie si sposa perfettamente con quella pop. In un periodo così surreale della nostra vita, caratterizzato dal distanziamento e dalla mancanza di calore umano, riesce a riempirti l’anima con la sola forza della semplicità. Ti voglio bene è la più bella dichiarazione d’amore, ricca di slanci affettivi e priva di qualunque forma di egoismo e Giovanni è riuscito a racchiuderne il senso in musica e parole».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top