Europei 2025

Basket, diramata la lista dei convocati del ct Gianmarco Pozzecco. Non ci sarà Fontecchio

Tra i 15 selezionati dall'allenatore azzurro conferme e rientri per le prime due partite con Turchia e Ungheria. Assente l'ala piccola degli Utah Jazz. Esordio da capo delegazione per Gigi Datome

2
di Francesco Oliverio
31 gennaio 2024
10:52

Prende il via il viaggio della Nazionale della Nazionale italiana di pallacanestro per le qualificazioni ad Eurobasket 2025, il campionato europeo che si disputerà il prossimo anno in Lettonia, Polonia, Finlandia e Cipro. Il ct Gianmarco Pozzecco ha diramato la lista dei 15 convocati a Pesaro per le due partite della prima finestra di qualificazione in programma giovedì 22 febbraio (Italia-Turchia alle 20.30) e domenica 25 febbraio a Szombathely (Ungheria-Italia alle 18).

Nella lista del selezionatore arriva la conferma per nove azzurri reduci dai Mondiali nelle Filippine: Spissu, Tonut, Melli, Ricci, Spagnolo, Polonara, Severini, Procida e Pajola. Rientrano in gruppo Mannion, Flaccadori, Tessitori, Bortolani, Caruso e Petrucelli. Non compare nella lista il nome di Simone Fontecchio che è impegnato con gli Utah Jazz in Nba.


Prima volta da capo delegazione per Gigi Datome, che smessi i panni da giocatore con 203 presenze e 1766 punti inizia la sua carriera da dirigente azzurro. Torna capitano Nik Melli, che raccoglie l'eredità di Datome questa volta in maniera permanente dopo la parentesi del 2021.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top