Si torna in campo

Calcio Calabria, Eccellenza e Promozione ripartono dalla prima giornata di ritorno

Dopo due domeniche di sosta per via del covid, i campionati dilettantistici calabresi riprendono da dove ci si era fermati, anche se sono tre le gare rinviate. Al via anche la Prima categoria

10
di Redazione
22 gennaio 2022
12:45

Il calendario è stato riformulato, per consentire una ripartenza nel rispetto della linearità dei campionati. Si riparte da dove ci eravamo lasciati. E allora nei tornei di Eccellenza e di Promozione si giocherà la prima giornata di ritorno, mentre nei quattro gironi di Prima categoria si ricomincia dal 12esimo turno.

Nel massimo torneo dilettantistico calabrese, il Locri era e rimane la squadra da battere e il largo vantaggio sulla seconda in classifica conferma la forza della squadra di Mancini, che domenica sarà impegnata in casa del sempre ostico Soriano.


Nel girone A di Promozione si riprende con il testa coda fra la Promosport e il San Fili. Al V.E. Rende il compito di provare a insidiare la squadra di Morelli. Più aperta la corsa al primo posto nel girone B, dove al momento è al comando il Brancaleone di Alberto Criaco. A un solo punto di distanza inseguono la Gioiese e lo Sporting Catanzaro Lido, ma anche Capo Vaticano e Caraffa possono dire la loro in ottica primo posto.

In Prima categoria, infine, c’è ancora tanto da dire e da fare. L’importante è poter giocare in tranquillità e con la giusta continuità, per completare la stagione regolarmente.

Gare rinviate

A causa di varie positività al covid, sono state rinviate tre partite di Promozione: D.Praia Tortora – Scandale, Borgo Grecanico – Vallata del Torbido, Sporting Catanzaro Lido – San Gaetano Catanoso.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top