Da Castrovillari la storia dei corridori ultrasessantenni (VIDEO)

Mano nella mano hanno marciato per 14 chilometri attorno al Monte Pollino diventando protagonisti del terzo trofeo aragonese
di Cristina Iannuzzi
5 settembre 2017
06:57
Maratona a Castrovillari
Maratona a Castrovillari

Protagonisti inconsapevoli del terzo trofeo  aragonese di Castrovillari: due ultrasessantenni hanno deciso di concorrere alla maratona. Mano nella mano hanno marciato per 14 chilometri  attorno al Monte Pollino, un percorso a forma di cuore  come il loro amore che esiste e resite nonostante  le difficoltà della vita.  

 


La corsa è una metafora della vita. Un percorso faticoso e pieno di ostacoli, ma insieme ci aiutiamo e sosteniamo” – dice il podista. “Fino a qualche anno fa correvo da solo, poi la malattia e la decisione di mia moglie Beatrice di seguirmi in una passione che ha fortificato il nostro amore”. Insieme, senza mai lasciare la stretta raggiungono il traguardo e si lasciano andare in un tenero abbraccio che cattura l’attenzione di tutti. Un momento di tenerezza preceduto da una gara che ha visto salire sul podio  tre atleti della Asd Castrovillari: Marco Barbuscio e Umberto Marino. Per la sessione donne, ha vinto la castrovillarese Valentina Maiolino.

Valorizzare le bellezze paesaggistiche del Monte Pollino  e  divulgare i sani  principi dello sport la missione del trofeo organizzato dall’Asd CorriCastrovillari del presidente Gianfranco Milanese e  che ha richiamato nella città dell’alto ionio cosentino  oltre cento atleti provenienti da tutto il meridione d’Italia.

 

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top