Calcio Calabria

Serie C, dominio totale del Catanzaro: macchina da gol del campionato

VIDEO | Continua la cavalcata straordinaria dei giallorossi, con numeri record e una Serie B ormai sempre più vicina. Il Crotone dovrà cercare il salto di categoria attraverso i play off

166
di R. S.
27 febbraio 2023
20:00

Il vantaggio di dodici punti sulla seconda in classifica, a nove giornate dalla fine, avvicina sempre di più il Catanzaro al salto in Serie B. Numeri record per i giallorossi: 76 punti in 29 giornate, con ben 24 vittorie e un solo ko. Nella stagione 2020/21, quella che fu definita la “Ternana dei record” (tanto da chiudere a quota 90 punti), dopo 29 gare giocate era al comando a quota 72, quindi a -4 dalle Aquile. E poi quella di Vivarini è una macchina da gol: per 78 volte i giallorossi hanno bucato la difesa avversaria (la già citata Ternana di reti, dopo 29 gare, ne aveva fatte 72). Una dimostrazione di forza a tratti imbarazzante, quella dei giallorossi, che si è ripetuta anche a Castellammare di Stabia.

Aggressivi, propositivi, affamati, superiori in tutto, insomma, in un torneo, quello di Serie C, che registra il nuovo pareggio interno del Crotone, fermato dalla Turris terzultima della classe. Per i rossoblù, ormai è evidente, il salto di categoria passerà attraverso i play off. Al di là del cammino straordinario della capolista, a frenare il cammino dei pitagorici sono stati anche i troppi pareggi conseguiti nelle gare interne (4 nelle ultime sei sfide dello Scida). Il secondo posto, ad ogni modo, è praticamente blindato, visto che il Pescara insegue a ben 16 punti di distanza. Abruzzesi in crisi: dopo la sconfitta di Cerignola si è dimesso il tecnico Colombo e c’è il ritorno in panchina di Zeman.


A proposito di panchine che cambiano: buona la prima per Mario Somma con il Foggia, vincitore in casa di una Fidelis Andria sempre più in difficoltà ed ultima della classe. Fra le delusioni rimane costante la presenza dell’Avellino, ko al Paternio contro la Virtus Francavilla. Proprio l’Avellino sabato farà visita al Catanzaro. In ascesa le quotazioni del Potenza, dopo la vittoria contro il Taranto, che però recrimina per un gol fantasma. Il pallone calciato da Labriola aveva superato la linea bianca. Fra le note liete del campionato c’è il Picerno, che sabato prossimo, in occasione della trentesima giornata, riceverà il Crotone.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top