Qui lupi

Cosenza calcio, Goretti ai saluti: Gemmi è il nuovo ds rossoblù

Il club ha affidato l'incarico di direttore sportivo all'ex capo dell'area tecnica del Pisa. Succede a Roberto Goretti, con cui il rapporto lavorativo terminerà il prossimo 30 giugno

 

23
di Redazione
7 giugno 2022
23:06

Il nostro network aveva anticipato la notizie nelle scorse ore, ma adesso è arrivata anche la conferma ufficiale: Roberto Gemmi è il nuovo direttore sportivo del Cosenza. Contestualmente saluta Roberto Goretti. La società del presidente Guarascio ha ufficializzato il tutto attraverso due distinti comunicati stampa. 

Saluta Goretti

«La Società Cosenza Calcio - si legge -  comunica che il rapporto con il Direttore Sportivo Roberto Goretti, in scadenza il prossimo 30 giugno 2022, di comune accordo non sarà rinnovato. Al Direttore Goretti va il ringraziamento per il lavoro svolto da parte della Società e l’augurio per il prosieguo della sua attività professionale».


Ecco Gemmi

«La Società Cosenza Calcio – si legge in una nota – comunica di aver affidato il ruolo di Direttore Sportivo a Roberto Gemmi. Nato a Torre del Greco il primo gennaio del 1975, Gemmi, laureato in Scienze Motorie e Scienze Politiche, ha ricoperto il ruolo di vicedirettore per tre stagioni a Verona e due a Varese, nel 2015 è stato responsabile scouting del Carpi, nel 2016 il passaggio all’Arezzo nel ruolo di direttore sportivo, incarico mantenuto fino al novembre 2017. A giugno del 2018 la chiamata del Pisa».

«Con i toscani -continua il Cosenza Calcio – Gemmi ha conquistato subito la promozione in Serie B e per due anni consecutivi la salvezza diretta. Nel 2021 viene scelto come Direttore Sportivo del Brescia che lascia dopo un breve periodo. A Roberto Gemmi, che ha siglato un accordo valido fino al 30 giugno 2023 con possibilità di rinnovo per la stagione successiva, il benvenuto della Società nella famiglia rossoblù».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top