Cosenza calcio

Guarascio: «Pensiamo a salvarci sul campo e non alla Sampdoria, ma allarghiamo la B a 22 squadre»

Il presidente dei rossoblù: «Ribadiamo, ancora una volta, l’appello affinché, in attesa della annunciata riforma dei campionati, si proceda immediatamente ad una modifica dell’attuale format del torneo»

83
di Redazione
16 maggio 2023
18:00
Eugenio Guarascio
Eugenio Guarascio

La questione Sampdoria tiene banco in queste ore negli ambienti calcistici italiani. La squadra genovese è a rischio iscrizione nel campionato di Serie B e a guadagnarci potrebbe essere il Cosenza che è a rischio retrocessione ma deve prima chiudere la stagione regolare contro il Cagliari venerdì prossimo cercando di ottenere un risultato positivo per non passare dai playout.

Il Presidente del Cosenza calcio Eugenio Gurascio, in merito alla questione, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «In merito alla discussione in atto riguardante eventuali riammissioni a completamento dell’organico del Campionato di Serie B, che vede chiamato in causa il Cosenza Calcio da parte di numerose testate giornalistiche, la Società ribadisce la ferma volontà di conquistare la permanenza in categoria sul campo, essendo pienamente in corsa per raggiungere il proprio obiettivo».


«Ribadiamo, ancora una volta, l’appello affinché, in attesa della annunciata riforma dei campionati, si proceda immediatamente ad una modifica dell’attuale format del torneo cadetto ampliando il numero delle squadre partecipanti fino a 22. La Serie B – aggiunge Guarascio – vede ogni anno ben sette squadre lasciare la categoria, tra promozioni e retrocessioni, un caso unico a livello internazionale che causa un eccessivo turn over».

«La sostenibilità economica della nuova struttura – chiude il presidente Guarascio – potrebbe essere garantita da un diverso e più vantaggioso accordo sulla distribuzione dei diritti tv. Il nuovo format renderebbe il Campionato degli italiani ancora più bello e avvincente».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top