Il salto

Cosenza e quel sogno che Guarascio culla intimamente: «Punta ad andare in Serie A»

VIDEO | Il patron, ieri presente alla partitella in famiglia con la Primavera, ambisce al salto di categoria secondo quanto svelato dal dg del Lecco con cui ha parlato

110
di Antonio Clausi
15 ottobre 2023
17:00

All’orizzonte c’è la sfida con la Sampdoria. Domenica prossima alle 16.15 i Lupi allenati da Fabio Caserta scenderanno in campo al Ferraris contro una delle delusioni più forti di questa Serie B. Il tecnico Andrea Pirlo non è riuscito finora a trovare il bandolo della matassa e i blucerchiati annaspano in fondo alla classifica. Tutto nasce dai problemi societari vissuti in estate e dal ritardo con cui ci si è calati nella nuova dimensione.

Tutino e compagni invece stanno benissimo, hanno conquistato due vittorie consecutive e si sono attestati in zona playoff. Cercano pertanto quella continuità di rendimento che li possa blindare nelle posizioni della graduatoria che i tifosi vorrebbero frequentare fino alla fine della stagione. A proposito, si annuncia l’ennesimo esodo verso la Liguria. Nell’ultimo viaggio a Pisa, i fan rossoblù diedero spettacolo sia sugli spalti che poi in aeroporto.


Ieri, a chiusura della settimana di allenamento, sette reti nella sgambata in famiglia con la Primavera (doppietta di Forte, reti di Mazzocchi, Rispoli, Tutino, Canotto e Crespi) che ha chiuso la settimana lavorativa. Ripresa fissata martedì mattina.

Nel frattempo Angelo Maiolo, direttore generale del Lecco, a sorpresa ha parlato del Cosenza e del presidente Guarascio che ieri ha seguito il test in famiglia. In città le sue dichiarazioni sono saltate da smartphone in smartphone con somma soddisfazione. Ha detto di aver avuto un colloquio con il patron dei Lupi. «So quanto ha speso il Cosenza, me lo ha dichiarato Guarascio che sta puntando ad andare in Serie A». Un’affermazione certamente importante che svela ancora una volta quale sia il sogno della città e che Andrea Meroni ha ribadito in un’intervista. Il difensore non ha avuto peli sulla lingua ed ha usato parole esplicite.

Continua a leggere su Cosenzachannel.it

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top