Serie B

Cosenza cooperativa del gol... ma dietro Gennaro Tutino c’è il vuoto

Con il gol vittoria di Gianluca Frabotta salgono a 10 i marcatori stagionali, ma alla squadra rossoblù servono le reti di centrocampisti e attaccanti 

13
di Alessandro  Storino
30 gennaio 2024
12:39
Il terzo gol personale di Gennaro Tutino contro il Venezia
Il terzo gol personale di Gennaro Tutino contro il Venezia

Il Cosenza è una vera e propria cooperativa del gol. Gianluca Frabotta, autore del gol-vittoria sabato scorso a Bolzano contro il Sudtirol, è il decimo marcatore stagionale del Cosenza sui 24 gol totali messi a segno dai rossoblù nelle prime ventidue giornate di campionato. A guidare la classifica dei marcatori rossoblù, per distacco sui compagni di squadra, Gennaro Tutino.

Leggi anche

Cercasi gol di attaccanti e centrocampisti

L’attaccante classe 1997 ha segnato finora 8 gol in campionato (e uno in Coppa Italia). Dietro di lui ci sono, a pari merito, Voca, unico in gol tra i centrocampisti del Cosenza, e Mazzocchi con 3. Ma quest’ultimo non segna da 4 mesi (ultimo gol a Pisa) ed al Cosenza mancano terribilmente le reti degli altri attaccanti. Forte di reti ne ha segnate solo 2 in un unico pomeriggio di gloria contro il Lecco. Marras altri 2 (Lecco e Venezia), Canotto è fermo alla prodezza di Palermo. In quota ci sono anche Arioli e Zilli, non più in rossoblù, grazie ai centri della prima giornata contro l’Ascoli. Tra gli attaccanti fermo al palo il solo Crespi. Tra i difensori, oltre a Frabotta sabato scorso, buon apporto di Venturi con due gol.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top