Serie B

Cosenza, Viali chiamato a invertire il trend: l’allenatore spera in una squadra al top già col Brescia

VIDEO | Alla ripresa del campionato toccherà alle Rondinelle presentarsi sull’erbetta del San Vito. Nell'occasione il tecnico rossoblù potrebbe riavere a disposizione il difensore Meroni e non solo

20
di Antonio Clausi
20 marzo 2024
23:00

Sarà compito di William Viali toccare le giuste corde nello spogliatoio ed invertire un pericoloso trend, confermato dalla prestazione opaca di Terni. Il Cosenza, i tifosi sperano solo momentaneamente, ha messo da parte le ambizioni play off, e dovrà concentrarsi sulla salvezza. La zona calda dista ora due punti e il direttore sportivo Roberto Gemmi ha detto chiaramente che l’obiettivo è un altro. Di sicuro più ambizioso.

Senza il supporto del presidente Guarascio, alle prese con un provvedimento di obbligo di dimora nel comune di residenza, il club rossoblù sta affrontando la sosta con la speranza di recuperare Gennaro Tutino. L’idolo della piazza sta accelerando per uscire dal tunnel e venire a capo dell’infortunio. Ieri la società ha diffuso degli scatti fotografici che lo ritraggono al lavoro sul prato del Marulla. Oggi ha continuato a lavorare a parte insieme, ma solo precauzionalmente a Bryan Gyamfi. Tutto ok per Antonucci, domani prevista una doppia seduta.


Alla ripresa delle ostilità toccherà al Brescia presentarsi sull’erbetta del San Vito. All’andata ebbero la meglio le Rondinelle, a margine di una prestazione opaca e incolore di Venturi e compagni. A proposito di difensori, tra 10 giorni sarà pronto per giocare anche Meroni, l’uomo che, proprio contro il Brescia, regalò la salvezza a Viali nella tormentata notte del Rigamonti. Gli scontri tra polizia e ultrà furono la conseguenza del suo gol vincente che fece impazzire di gioia il settore ospiti e quanti seguirono il match in Calabria. Che la coincidenza sia di buon auspicio?

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top