L’evento

Cosenza, emozioni e spettacolo dalla danza sportiva: al PalaCosentia la nuova edizione del campionato regionale

VIDEO | Tanti giovani atleti in gara e premi per tutti i partecipanti in occasione di una manifestazione organizzata dal Comitato provinciale  

39
di R. S.
27 marzo 2024
16:01

Tanti atleti in gara, in rappresentanza di diverse società. Due giorni di puro spettacolo, con coreografie ben eseguite e quella magia che solo la danza riesce a offrire. Ha riscosso consensi la nuova edizione del campionato regionale di Danza Sportiva, che si è svolta a Cosenza, organizzata dal Comitato provinciale, nella persona del maestro Giuseppe Tarantino, coordinatore danza nazionale Centro Sportivo Educativo.

Al PalaCosentia tanta tensione fra chi doveva esibirsi, sotto lo sguardo vigile e amorevole dei rispettivi maestri. Dopo tanti allenamenti, ecco le gare, con l’emozione che svanisce una volta partita la musica. Coreografie ben eseguite, allora, ed esibizioni varie fra solo latino, syncro latin e freestyle, show dance e tanto altro ancora, per due giorni di gare tutte da vivere.


Importante anche il compito della qualificata giuria, che osserva con molta attenzione, e poi valuta le esibizioni. La danza sportiva rimane una disciplina che sa trasportarti con la magia di una esecuzione preparata con cura e poi eseguita nei minimi dettagli. Ognuno ha fatto la sua parte. C’è chi ha primeggiato e chi ha conquistato un posto sul podio. Ma alla fine hanno vinto tutti i partecipanti e non solo perché ad ognuno è andato un trofeo. Hanno vinto tutti coloro che si dedicano e si applicano con passione alla danza sportiva, con maestri sempre pronti a correggere, incitare, insegnare. Da Cosenza, pertanto, un nuovo segnale di crescita e di attenzioni per una disciplina in grado di conservare intatto il fascino, lo spettacolo e l’emozione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top