Il personaggio

Promozione, ritorno in panchina con i 3 punti per Andrea Spinelli: «La D.B. Luzzi torna a correre»

VIDEO | L'allenatore subentrato a Tony Lio alla guida dei rossoblù, ha festeggiato con una vittoria contro il Ve Rende (sua ex squadra) l'esordio nella stagione 2023-2024: «Ripartiamo con l'entusiasmo giusto»

13
di Francesco Spina
2 ottobre 2023
12:19

Andrea Spinelli ha fatto il suo ritorno in panchina, quella della Db Rossoblù Luzzi, dopo che nella passata stagione aveva guidato il VE Rende fino alla finalissima play-off di Promozione. In quell'occasione i rendesi conobbero una sconfitta amara contro la Palmese e dopo qualche settimana si separarono le strade tra la società biancorossa e Spinelli. Al suo posto fu chiamato l'attuale allenatore del Ve Rende Alfonso Caruso. 

E uno strano scherzo del destino ha riservato ad Andrea Spinelli il rientro da tecnico proprio contro la sua ex squadra. La DB Rossoblù Luzzi ha infatti disputato ieri pomeriggio la sfida della terza giornata del torneo di Promozione contro il VE Rende. Un derby sentito, che in casa rossoblù è arrivato dopo un avvio di campionato da dimenticare, con due sconfitte su altrettante  gare disputate: risultati negativi che hanno portato all'esonero di Tony Lio. Baclet e compagni hanno accolto nel migliore dei modi il nuovo allenatore, regalando a Spinelli una vittoria per 4-1. 


«Non ho potuto stravolgere tutto quello che di buono è stato fatto dal mio predecessore - ha detto ai nostri microfoni Andrea Spinelli -, ho quindi cercato di mantenere alcuni equilibri e far sviluppare alcune idee che secondo me questa squadra ha nelle corde». E ancora: «Adesso ritorniamo a correre e a fare un campionato importante. C'è ancora tanto da lavorare - ha detto il tecnico - ma ora possiamo ripartire con l'entusiasmo giusto».

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top