Calcio Calabria

Eccellenza, il grande rientro di Baclet: «Sensazioni positive, ma devo ritrovare la forma»

VIDEO | Il nuovo centravanti della Promosport ha ritrovato il gol ed anche il campo. Adesso dovrà lavorare per entrare in condizione: «Sono ancora al 40%»

70
di R. S.
25 ottobre 2022
17:30

Un ritorno con tanto di gol per Allan Baclet. All’esordio nel torneo di Eccellenza, l’ex centravanti del Cosenza ha subito lasciato il segno, realizzando la rete del vantaggio della Promosport nella gara contro il Bocale, poi terminata con il risultato di parità. Dopo un lungo periodo di stop, Baclet ha così ritrovato il campo, ha preso confidenza con i compagni ed ha saggiato la consistenza dei difensori avversari. Ha fatto venire qualche brivido a mister Morelli quando ha subito un colpo, rimanendo a terra per qualche secondo. Ma poi si è rialzato ed ha ripreso a giocare. Pericolo scampato. Ed ha subito regalato un sorriso ai suoi nuovi compagni, anche se poi il Bocale è pervenuto al pareggio.

Gioia e delusione

Ed allora per Baclet la gioia per il gol e anche un pizzico di delusione per il risultato finale. «Le sensazioni sono positive – spiega Allan Baclet – anche perché ho fatto gol e di questo ne sono contento. Mi dispiace che non sia servito per ottenere i tre punti. Ci ha condizionato purtroppo l’espulsione. Se fossimo rimasti in parità numerica, ce l’avremmo fatta». Per la Promosport un pari che sa di beffa, visto che gli ospiti hanno pareggiato in pieno recupero, ma il risultato è giusto e adesso si pensa alla coppa. Mercoledì andata dei quarti di finale contro l’Isola Capo Rizzuto, di nuovo al “Riga” di S.Eufemia/Lamezia. «Si torna subito in campo – aggiunge Baclet – e dovremo farci trovare pronti. L’Isola è un avversario insidioso. La società ci tiene alla coppa e cercheremo di fare una buona figura».


Al lavoro con il prof. Morelli

Baclet ovviamente è in ritardo di condizione e deve lavorare per recuperare la forma migliore. Per lui un piano mirato previsto dal preparatore atletico Massimo Morelli, al quale spetterà pertanto il compito di portarlo alla forma giusta, in maniera tale da aumentare gradualmente l’autonomia. «Al momento sono al 40% - conclude Allan Baclet - ma con il tempo entrerò in forma e quindi lavorerò anche per questo. A livello personale le sensazioni, come ho detto, sono buone. Ho rivissuto tante emozioni e va bene così». Intanto ha già conquistato i tifosi di fede biancazzurra.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top