Calcio Calabria

Eccellenza Calabria, due scontri al vertice in programma nella quinta giornata: partite e arbitri

Il match di cartello è quello fra il Rende e il Sambiase, che si giocherà a San Fili. Impegno interno per la Vigor Lamezia e nuova trasferta per il Cittanova

29
di R. S.
14 ottobre 2023
14:14

In un torneo apparso fin da subito equilibrato, almeno per via dei risultati maturati sul campo, domenica, in occasione della 5ª giornata, sono in programma due scontri al vertice. Sarà il Sambiase di Claudio Morelli a saggiare la consistenza del Rende. Se non fosse per il punto di penalizzazione, la squadra di Viscardi sarebbe in vetta da sola. Invece divide il primato con altre cinque formazioni e fra queste c’è anche il Sambiase, atteso domenica dai biancorossi sul campo di San Fili. L’altro match di alta quota è quello del D’Ippolito, fra la Vigor Lamezia e il ReggioRavagnese, per quello che è l’altro incontro di cartello della giornata. Anche i reggini di Barillà sono al comando della classifica.

Un’altra trasferta attende invece il Cittanova: beffati domenica scorsa a Palmi, quando si sono fatti raggiungere in extremis, i giallorossi di Graziano Nocera saranno attesi dal Bocale, avversario molto complicato da affrontare e voglioso di cancellare la prima sconfitta in campionato, subita domenica scorsa a Sambiase. Brancaleone e Gioiosa Jonica dopo il doppio confronto di coppa, si ritroveranno per la terza volta nel giro di tre settimane, mentre la Dgs Praia Tortora vuole riscattare il ko di domenica scorsa ospitando lo Scalea per un derby molto sentito, che infiammerà l’Alto Tirreno cosentino. Un nuovo impegno interno per il Soriano, stavolta contro la Palmese e i vibonesi sperano che questa sia l’ultima gara lontano dal proprio impianto di gioco: la gara avrà luogo a Vibo Marina.


Nelle zone basse della graduatoria ecco un altro derby, quello fra la Morrone e la Paolana, due squadre che non hai ancora vinto: per gli ospiti seconda gara con il nuovo tecnico Perrotta in panchina. Punti salvezza in palio anche nella partita fra l’Isola Capo Rizzuto e lo Stilomonasterace: i crotonesi di Germano vanno alla ricerca della prima vittoria in campionato.

Gare e arbitri della 5ª giornata

Bocale – Cittanova: Russo di Cosenza
Brancaleone - Gioiosa Jonica: Pittella di Crotone
Dgs PraiaTortora – Scalea: Ciacco di Cosenza
Isola C. Rizzuto – Stilomonasterace: Pasqua di Vibo Valentia
Morrone – Paolana: Losapio di Molfetta
Rende - Sambiase (a San Fili): La Luna di Collegno
Soriano – Palmese (a Vibo Marina): Calabrò di Reggio C.
Vigor Lamezia – Reggioravagnese: Filippi di Rossano

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top