Calcio Calabria

Eccellenza: la Reggiomed all’assalto della capolista. Insidia Soriano per la Morrone

VIDEO | Oggi pomeriggio in occasione della 23esima giornata si affrontano le prime della classifica, anche se il vantaggio del Locri è ormai abissale. Acri, Scalea e Sersale vanno invece a caccia di un posto nei play off

2
di Redazione
6 marzo 2022
06:30

Con cinque vittorie consecutive è la Reggiomediterranea la squadra del momento. Approfittando anche del calo della Morrone, tra l’altro battuta in trasferta nello scontro diretto, la formazione di Misiti si è ripresa la seconda posizione. Nonostante le partenze di Padin e Semenzin, l’allenatore ha trovato al proprio interno le risorse per recuperare il terreno perduto e adesso si prepara a sfidare la capolista Locri. La differenza di dodici punti a favore degli amaranto di Renato Mancini, non mette ovviamente in discussione il primo posto, però la Reggiomed proverà a riscattare la pesante sconfitta subita all’andata fra le mura amiche. Da parte della capolista, pensiero all’avversario, ma anche al match di coppa di mercoledì con il Ragusa.

La Morrone, nel frattempo scivolata al terzo posto, giocherà invece in casa del Soriano, dove domenica scorsa ha vinto la Paolana, che adesso insegue i cosentini a -1 e che dovrebbe avere vita facile in casa contro il Roccella. Sempre in ottica play off, ecco lo scontro diretto fra il Sersale e lo Scalea. La squadra di Saladino, ko mercoledì a Reggio, mira ai tre punti per operare il sorpasso, ma la formazione di Gregorace sembra in salute e ha un Simone Caruso in gran spolvero. Quindi ecco l’Acri: la vittoria esterna di mercoledì ha alimentato ancora di più le chance di partecipare agli spareggi post season, ma adesso bisogna trovare continuità in casa contro l’Isola Capo Rizzuto.


Il Gallico Catona, ospitando la Bovalinese, può mettere una seria ipoteca sulla salvezza, anche per via della regola dei dieci punti. Lo stesso vale per il Gioiosa Jonica contro il Cotronei Caccuri, mentre c’è lo scontro diretto fra lo Stilomonasterace e il Boca Nuova Melito che può dare determinate indicazioni per il futuro.

Le gare e gli arbitri della 23esima giornata

Acri - Isola C. Rizzuto: Macrina di Reggio C.
Gallico Catona – Bovalinese: Femia di Locri
Gioiosa J. – Cotronei Caccuri: Idone G. di Reggio C.
Locri – Reggiomediterranea: Lepera di Rossano
Paolana – Roccella: Margherita Pittella di Crotone
Sersale – Scalea: Orlandi di Siracusa
Soriano – Morrone: Limonta di Lecco
Stilomonaster. - Boca N. Melito: Aureliano di Rossano

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top