Eccellenza, la sfida al vertice della quinta giornata è tra la Reggiomediterranea e il Sersale

VIDEO | Si gioca a Valanidi la gara che può valere il primato, mentre la Vigor Lamezia chiede strada alla Palmese, il Locri cerca il riscatto e il Sambiase mira ai tre punti

1
di Redazione
8 maggio 2021
17:00

Un’altra domenica tutta da vivere nel mini campionato di Eccellenza. Si gioca alle 15,30, sempre a porte chiuse, e sarà il sintetico di Valanidi il teatro della gara di alta classifica della giornata.

La capolista Sersale, infatti, va a sfidare i padroni di casa della Reggiomediterranea, con i reggini che, dopo aver perduto la prima partita del torneo, domenica scorsa a Scalea, cercano il riscatto ospitando appunto la nuova capolista solitaria, allenata da Giuseppe Saladino. Un solo punto separa le due squadre e allora, se per i catanzaresi l’obiettivo è quello di vincere per allungare in classifica, per la formazione reggina il compito è quello di ottenere i tre punti per tornare al comando, magari da sola.


A questa gara guarda con un occhio interessato la Vigor Lamezia, galvanizzata dalla vittoria sul Locri. Per i lametini di Vargas impegno non agevole sul campo di una Palmese motivata dopo aver conquistato quattro punti nelle ultime due giornate. Anche stavolta la Vigor punta sulla vitalità e sui gol di Russo. Dall’altro lato ci ha pensato mister Germano a caricare a dovere la formazione reggina. Si prevede un match aperto e combattuto.

Dopo due trasferte di fila, ritorna a giocare in casa il Locri. Avvio di campionato inferiore alle attese per l’undici di Caridi che domenica chiede strada allo Scalea. Anche qui si prevede un confronto aperto fra due squadre di valore e si attendono i gol di Mimmo Zampaglione da una parte e di Attilio Angotti dall’altra. Sicuramente il Locri non può permettersi ulteriori passi falsi.

Impegno sulla carta agevole, infine, per il Sambiase, in casa contro il fanalino di coda Soriano. Dopo tre pareggi di fila, i giallorossi di Fanello sono chiamati a ritrovare la strada dei tre punti. In casa Soriano qualche turbolenza di troppo, con il tecnico Parentela che ha inteso chiarire alcuni aspetti, relativi agli obiettivi della sua squadra nell’attuale mini torneo di Eccellenza.

Queste le gare in programma domani con gli arbitri designati per dirigerle

Locri - Scalea (Papaserio di Catania)

Palmese - Vigor Lamezia (Aureliano di Rossano)

Reggiomediterranea - Sersale (Femia di Locri)

Sambiase - Soriano (Falvo di Catanzaro)

Classifica

Sersale 8

Reggiomediterranea 7

Vigor Lamezia 7

Sambiase 6

Locri 5

Scalea 5

Palmese 4

Soriano 0

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top