Eccellenza, la Vigor Lamezia decolla con il gran gol di Nicola Russo

VIDEO | L’esterno d’attacco dei biancoverdi ha sbloccato il big match contro il Locri con un tiro che si è infilato sotto l’incrocio

24
3 maggio 2021
19:03

In questa fase è l’uomo in più della Vigor Lamezia. Nicola Russo, attaccante esterno classe 1991, è alla prima esperienza nel torneo di Eccellenza, dopo una carriera spesa fra i professionisti (sei stagioni in C1) e la Serie D. In quest’ultimo torneo ha vissuto i panni del protagonista, per quanto riguarda l’aspetto realizzativo, andando in doppia cifra per tre stagioni consecutive con le maglie di Rapallobogliasco, L’Aquila e Nocerina (16 reti nel 2017/18).

Dallo scorso settembre ha scelto di sposare il progetto della Vigor, rimanendo a Lamezia Terme anche dopo lo stop per la pandemia (5 presenze e 3 gol fino a ottobre). Nel nuovo mini torneo di Eccellenza, riservato a sole otto squadre, ha iniziato alla grande, con dribbling ubriacanti, assist per i compagni (l’ultimo domenica per il capitano Foderaro, autore del raddoppio) e due reti. La seconda di queste l’ha realizzata, appunto, contro il Locri, con un magico sinistro dalla distanza che si è andato a infilare sotto l’incrocio. Decisamente un gran bel gol. Ed in questo momento è proprio lui l’elemento da tenere maggiormente d’occhio per le squadre che affrontano la Vigor Lamezia, nella corsa alla promozione.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top