Calcio Calabria

Eccellenza, Reggiomediterranea-Scalea tra i big match della sesta giornata: il quadro completo

VIDEO | Oltre alla sfida che vedrà la capolista impegnata in casa dei reggini, spicca la gara tra Gioiese e Morrone. In coda alla graduatoria Paolana, Rende e Bocale cercano punti salvezza

11
di Francesco Spina
16 ottobre 2022
08:33

L'anticipo di ieri tra Acri e Gallico Catona si è chiuso sul risultato di 1-1. Al vantaggio dei padroni di casa, firmato da Zollo, ha risposto la formazione reggina con una rete di Calarco. Un punto a testa che muove la classifica soprattutto per il Gallico Catona di mister Giuseppe Giovinazzo, che si porta a 10 punti in piena zona play-off. 

Oggi pomeriggio, alle 15.30, il resto della giornata. Uno degli incontri più importanti del sesto turno si giocherà a Reggio Calabria. La capolista Scalea sarà infatti di scena al Longhi Bovetto contro i padroni di casa della Reggiomediterranea, squadra che è reduce dal ko per 2-0 in casa del Brancaleone e che ha dunque voglia di riscatto, anche per poter avvicinare la testa della classifica. Tra le inseguitrici spicca la partita che vedrà affrontarsi Gioiese e Morrone (si gioca al Marzano di Vibo Marina), due squadre che si trovano appaiate al secondo posto della graduatoria a quota 12 punti. In questo caso i 3 punti potrebbero già dare una chiara svolta a una delle due formazioni. 


Tra le squadre che cercano invece punti importanti per dare una scossa alla classifica e soprattutto al morale ci sono la Promosport e l'Isola Capo Rizzuto. I lametini, reduci dalla sconfitta interna contro il Gioiosa Jonica, saranno impegnati nella delicata trasferta in casa di una Paolana, giovane ma molto volitiva, che cerca punti da mettere in cascina in ottica (al momento) salvezza. L'Isola Capo Rizzuto, invece, ospita il Brancaleone, unica squadra che finora non ha mai subito reti. A non avere mai vinto è invece il Bocale che riceve la visita di un Soriano che vuole continuare la striscia di risultati utili. Alla ricerca di punti salvezza ci sarà anche il Rende: al "Marco Lorenzon" arriva lo Stilomonasterace di Caridi, una sfida che, sulla carta, vede gli ospiti favoriti. 

Il programma della sesta giornata (ore 15.30)

Acri-Gallico Catona 1-1 (giocata ieri)
Bocale-Soriano
Gioiese-Morrone
Gioiosa Jonica-Sersale
Isola CR-Brancaleone
Paolana-Promosport
Reggiomediterranea-Scalea
Rende-Stilomonasterace

La classifica

Scalea 13
Morrone 12
Gioiese 12
Gallico Catona 10*
Reggiomediterranea 9
Brancaleone 9
Stilomonasterace 9
Soriano 7
Promosport 7
Isola Capo Rizzuto 6
Sersale 5
Acri 5*
Paolana 4
Gioiosa Jonica 4
Rende 3
Bocale 1
*una partita in più

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top