Dilettanti Calabria

Eccellenza, il Rende si gode i suoi giovani: «In campo ci stiamo comportando da veterani»

VIDEO | La rosa della squadra biancorossa è composta da tanti calciatori nati negli anni 2000 che finora hanno però dimostrato di essere in grado di affrontare il massimo campionato regionale. Il capitano Mazzotta: «Siamo uniti». Il centrocampista Gigliotti: «Vogliamo la salvezza»

20
di Francesco Spina
18 ottobre 2023
22:02

Nel prossimo fine settimana le squadre del campionato di Eccellenza scenderanno in campo per disputare la sesta giornata. Dopo un terzo del girone d'andata è ancora troppo presto  ma nulla vieta di poter dare un giudizio sulle formazioni che hanno iniziato il torneo con il piede giusto. Tra queste c'è il Rende: una squadra giovane che attualmente naviga nei piani alti della classifica dove, al netto di un punto di penalizzazione è attualmente a quota 8. La formazione allenata da Salvatore Viscardi ha infatti conquistato finora 3 vittorie e rimediato 2 sconfitte, con 7 gol fatti e 6 subiti. 

I biancorossi sono reduci dal ko interno di domenica scorsa contro il Sambiase. Una sfida persa per 2-0 ma che ha visto la squadra di Viscardi esprimere un ottimo gioco e mettere in difficoltà gli avversari in più di un'occasione. Il Rende è tra le squadre più giovani del torneo, basti pensare che domenica scorso contro i giallorossi sulla distinta 16 elementi su 20 a disposizione, sono nati negli anni 2000. Tra questi anche il capitano Marco Mazzotta, che nonostante la sconfitta rimediata contro il Sambiase, non fa drammi e guarda avanti nel segno della positività: «Sono molto fiducioso - dice il difensore ai microfoni del nostro network -, si per come abbiamo iniziato questo campionato che per il futuro. C'è un grande gruppo - afferma Mazzotta - e siamo veramente tutti molto uniti». 


Tra i giovani elementi a disposizione di Viscardi anche Angelo Gigliotti, centrocampista classe 2004, finora schierato sempre nell'undici titolare. Nonostante la giovane età, Gagliardi sta dimostrando di avere una buona tecnica e carattere da vendere. «Il nostro obiettivo è la salvezza - di dice Gigliotti-. È vero, siamo una squadra giovane, ma ogni domenica in campo ci stiamo comportando da veterani per fare un campionato più che dignitoso così come ci ha chiesto la società». 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top