Calcio Calabria

Eccellenza, la Paolana stacca di tre punti la zona playout con un rotondo 3-0 al Rende

VIDEO | Le mura amiche dello stadio Tarsitano confermano un trend in crescita dei padroni di casa che dovrebbe culminare in una salvezza tranquilla. Gli ospiti dal canto loro hanno poco da recriminare perché dopo essere passati in svantaggio i biancorossi non sono mai rientrati in partita

44
di Francesco Frangella
6 marzo 2023
21:15

La Paolana si allontana ulteriormente dalla zona pericolosa della classifica nel girone A del campionato di Eccellenza, staccando di tre punti il gruppo che sarà costretto a giocarsi la salvezza attraverso il minitorneo dei playout, lotteria che gli alfieri del tirreno intendono evitare ad ogni costo.

Con un perentorio tre a zero sul Rende, la compagine biancazzurra ha dimostrato, una volta di più, il valore dell’unità di squadra, un risultato ottenuto grazie all’opera di mister Tony Lio, che sull’atteggiamento mentale e sulla costanza delle performances, sta lavorando sin dal primo giorno in cui si è seduto sulla panchina dello stadio Tarsitano.


In discesa sin dal settimo minuto del primo tempo, il match contro i biancorossi dell’entroterra cosentino è stato a tratti un monologo dei padroni di casa, schierati al meglio in ogni parte del campo. Ad aprire le marcature, al settimo del primo tempo, è stato Azzinnaro, bravo a non lasciarsi sfuggire l’intelligente combinazione partita dai piedi di Mandarano e perfezionata da Julia, mentre il Rende, privo del suo allenatore Salvatore Viscardi (squalificato), cercava di costruire partendo dalla propria metà campo.

Malgrado lo stordimento a freddo, i biancorossi hanno cercato di tenere botta provando a sorprendere gli avversari con le ripartenze, ma quando la Paolana è riuscita a raddoppiare al 16esimo del secondo tempo con Neves, il Tarsitano è diventato una bolgia e per gli ospiti non c’è stato più nulla da fare. In scioltezza è infatti giunto il tris, calato da Gualtieri al 39esimo, che con una gran botta da fuori area ha spento ogni residua velleità dei biancorossi.

Al triplice fischio, tra i più sollevati e soddisfatti, il presidente dei padroni di casa, Pompeo Gualtieri, che dopo la tribolata partenza, sta finalmente vedendo riconosciuti i suoi sforzi in questa fase conclusiva del campionato.

Il tabellino

Paolana-Rende 3-0

Marcatori: 7' pt Azzinnaro (P), 16' st Neves (P), 39' st Gualtieri (P)

Paolana: Corno 6, Semaforico F. 6,5, Pizzino 6,5, Corapi 7,5, De Luca 6,5, Ramacciotti 6,5, Julia 7,5 (42' st Rubino sv), Neves 7,5, Mandarano 6,5 (25' st Semaforico M. sv), Azzinnaro 7 (40' st Politano sv). Martello 6 (28' st Gualtieri 7). All. Lio 7.

Rende: Franza 5, Signorelli 5,5 (20' st Carnevale 5,5), Chiodo 5,5 (40' st Tommasi sv), Voltasio 6, Casciaro 6, Novello 5,5, Benvenuto 6, Riconosciuto 6, Algieri 5,5, Le Piane 6, Alassani 5,5. All. Alberti 5.

Arbitro: Navarino di Taurianova

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top