Calcio Calabria

La Serie D riparte per chiudere l’andata e c’è il derby fra il Rende e il Lamezia

VIDEO | Nella quarta serie nazionale si riprende con sette partite: due gare sono state rinviate per il covid. Tutte in campo le calabresi. Al Lorenzon si gioca a porte chiuse

3
di Redazione
22 gennaio 2022
13:35

Il pericolo rimane. Le gare sono puntualmente a rischio rinvio, ma il campionato di Serie D prova ugualmente a ripartire. Bisogna terminare il girone di andata e poi andare a recuperare le gare saltate per il covid, ma intanto si ricomincia ed è subito derby. Al Lorenzon, anche se a porte chiuse, si affrontano il Rende, alla ricerca di punti salvezza, e il rinnovato Lamezia Terme, chiamato a recuperare terreno rispetto alla vetta della classifica. La squadra di Cavaliere ha nelle gambe le fatiche della partita di mercoledì con la Gelbison. Sia il Rende, sia il Lamezia Terme sono stati pesantemente colpiti dal covid nelle settimane passate. La gara si giocherà a porte chiuse, per come disposto dal Dipartimento Interregionale.

Non può fallire, fra le mura amiche, il Castrovillari. I rossoneri ricevono il Biancavilla ultimo della classe e non hanno alternative alla vittoria. Uno scontro salvezza è quello che attende anche il San Luca, chiamato a fare punti in Sicilia contro il Troina. Impegno casalingo per il Cittanova e qui il confronto è aperto ad ogni risultato, perché i gialloblù di Di Gaetano se la giocano sempre a viso aperto ovunque e con chiunque, proprio come fa il Paternò. Uno scontro diretto che si annuncia quindi ricco di emozioni. Sono state rinviate, causa covid, Giarre – Licata e Trapani – Real Aversa.


Le gare in programma e gli arbitri

Questo il programma della 19esima giornata (fischio d’inizio domenica 23 gennaio alle 14,30): Castrovillari-Biancavilla (Davide Albano di Venezia), Acireale-Cavese (Julio Milan Silvera di Valdarno), Cittanova-Paternò (Luca Tagliente di Brindisi), Santa Maria Cilento-Gelbison (Antonio Monesi di Crotone), Sancataldese-Portici (Giovanni Tricarico di Verona), Rende-Fc Lamezia (Domenico Castellone di Napoli), Troina-San Luca (Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Collegno).

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top