La cerimonia

Lamezia Terme, dopo trent’anni torna il calcio a 11 femminile: presentata la Promosport Women

VIDEO La cerimonia ufficiale nella sala Napolitano del Comune. Alcune delle giocatrici di anni fa torneranno a indossare le scarpette ai piedi 

363
di T. B.
26 novembre 2021
17:00

Era dalla fine degli anni Ottanta che Lamezia non aveva una squadra di calcio a undici femminile. Ora con la Promosport Women si torna in campo con un sodalizio di cui fanno parte anche alcune delle giocatrici della squadra pioniera. La presentazione è avvenuta nella sala Napolitano del Comune di Lamezia in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Un modo per rimarcare l’argomento, ma da un punto di vista diverso, facendo leva sull’emancipazione e su tutti quei clichè sulle donne che spesso dietro ad un pallone si scoprono meri pregiudizi.


Presidente della squadra Tiziana Viola, della società bianca azzurro Angelo Folino Raso. A partecipare all’evento il sindaco Paolo Mascaro, l’assessore alla Sport Luisa Vaccaro, il presidente del Consiglio Giancarlo Nicotera, Antonio Caroleo quale direttore generale, mentre a moderare la serata la giornalista Stefania Scarfò.

L’allenatore Giovanni Crupi ha raccontato il suo debutto con il calcio femminile: «È una bella sfida, si tratta di qualcosa di diverso rispetto a quello maschile e lavoreremo per colmare molti gap». Capitano della squadra Valentina Stranieri secondo la quale c’è già molta unione tra le ragazze che hanno trovato una seconda famiglia. Non resta che scendere in campo.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top