Serie A2

Pallanuoto, al Foro Italico di Roma la Rari Nantes Auditore Crotone rifila 11 reti alla Polisportiva Delta

I pitagorici confermano la prima piazza in casa dell'ultima in classifica. Incassano solo tre gol e si preparano al big match di sabato prossimo contro la Canottieri Napoli

74
di Procolo Guida
4 febbraio 2024
10:35

Poteva essere proprio l’insidia vera, quella di considerare, alla vigilia, tutto facile. Ma l'Auditore ha badato a dominare la prestigiosa scena del Foro Italico nel testa coda del girone sud del campionato di serie A2.

Rispettati dunque i pronostici della vigilia perché la formazione allenata da Arcuri ha mostrato personalità e sicurezze sufficienti per gestire qualsiasi situazione. Finisce così con un 3-11 che spiega abbastanza esaustivamente la superiorità dei crotonesi, ma che diventa ancora più chiaro se si analizza già il primo dei 4 tempi, arrivando poi a metà partita sul 7-1 con la netta sensazione di un risultato ormai in cassaforte. 


Nella seconda parte l'Auditore abbassando ritmi e dando più spazio a chi solitamente gioca meno: tra i top, il solito Giacoppo con 4 reti, ma a bersaglio sono andati anche Chiodo, Spadafora, Lapenna, Privitera e Zovko e Caliogna. Ora si che si può e si deve guardare allo scontro diretto contro la Canottieri Napoli appaiata in testa alla classifica, che sarà il recupero del big match assoluto della categoria già disputato e poi cassato dai giudici sportivi e che avrà luogo a Crotone nella piscina olimpionica, sabato pomeriggio prossimo.

Il tabellino

POL. DELTA 3 AUDITORE KR 11 (parziali: 0-4; 1-3; 1-3; 11)

POL. DELTA: Cocco, Viglialoro, Sotgiu, Silvestri, Tummolo, Sordini (1), Verde, Di Felice, Baldi (1), Valenti, Ferri Ferretti, Tempesta, Maizzani, Serta (1). Allenatore: Zangari.
RARI NANTES: Ruggiero, Chiodo (1), Abela, Zovko (2), Candigliota, Tkac, Giacoppo (4), Spadafora (1), Lapenna (1), Privitera (1), Orlando, Caliogna (1), Palermo. Allenatore: Arcuri.
ARBITRI: Bianco e Visconti.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top