Volley Calabria

Pallavolo: girone di andata positivo per la Caffè San Vincenzo di Rossano

VIDEO | Settimo posto in classifica, a soli tre punti dalla quarta posizione, con una squadra giovane formata da atlete locali e in evidente crescita

31
di R. S.
25 gennaio 2024
22:15

Una formazione giovanissima, capace di vincere sette gare su undici e di chiudere al settimo posto il girone di andata, a soli tre punti dalla quarta posizione e quindi dalla zona play off. Bilancio positivo per la Pallavolo Rossano, sponsorizzata dalla Caffè San Vincenzo, nel campionato di Serie C femminile. La squadra migliora sotto molteplici aspetti e anche a Vibo, contro la capolista Tonno Callipo, ha mostrato buone trame di gioco, pur dovendo affrontare una corazzata, che la Pallavolo Rossano è riuscita comunque ad impensierire, in particolare nel primo set e nella fase iniziale del secondo.

A referto dieci giocatrici nate dal 2003 in poi, tre delle quali classe 2008 (Asia Sommario, Morena Scorpaniti e Michela Pia Falcone). Le più anziane del gruppo, si far per dire, sono il libero Federica Laurenzano, classe 1998, e Valeria Diaco, che è invece del 1999. A queste si aggiungono: Achiropita Ruffo e Laura Pereira del 2007, Caterina Greco del 2006, Veronica Risuleo del 2005, Marika Grillo e Martina Domanico del 2004 e Daria Prokopenko del 2003. Come si può notare il tecnico Luigi Zangaro allena una squadra dall’età media molto bassa, in evidente fase di crescita. E la soddisfazione aumenta se si considera che si tratta di una formazione fatta in casa, composta da atlete locali cresciute nel proprio vivaio.


La recente sconfitta non intacca il processo di crescita della Pallavolo Rossano e anche il fatto di essere momentaneamente uscite dal quartetto di testa nulla toglie al valore di una squadra chiamata adesso, nella seconda fase del torneo, a migliorare ancora per regalarsi nuove soddisfazioni. Domenica a Lamezia la prima gara del girone di ritorno, da iniziare con i tre punti.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top