Dilettanti

Promozione, Ardore e Capo Vaticano volano. Saint Michel sempre più macchina da gol: il punto sul girone B

Tante reti e nessun pareggio nel corso della quattordicesima giornata. Gli amaranto mantengono la testa della classifica mentre il Roccella, fanalino di coda, conquista la sua prima vittoria in casa della Virtus Rosarno

5
di Tonino Raco
11 dicembre 2023
18:17

Trentuno reti segnate, nessun pareggio e diverse conferme nel corso della quattordicesima giornata del girone B di Promozione; a cominciare dalle prime due della classe: Ardore e Capo Vaticano. Gli amaranto proseguono la loro corsa in testa alla classifica grazie al 4-0 rifilato al Bianco, a decidere il match la tripletta di un incontenibile Bruzzaniti e la rete del neo acquisto Zampaglione. La squadra allenata da Criaco si porta così a quota 32 punti, solo uno in più dal Capo Vaticano che vince 2-0 nel derby al vertice in casa del San Nicola Da Crissa che, prima d’ora, tra le mura amiche dello stadio Marzano di Vibo Marina aveva sempre vinto da inizio campionato.

Leggi anche

Sale a trentatré il conto delle reti messe a segno dal Saint Michel, miglior attacco e un’altra importante vittoria per la squadra di Gioia Tauro che cala il poker in casa della Pro Pellaro con la doppietta del capocannoniere del campionato Jaiteh e i gol di Lazzarini e Valensisi. Vittoria che consolida il terzo posto a quota 28 punti, gli stessi dell’Atletico Maida che ottiene la sua terza vittoria consecutiva battendo in casa il Caraffa. Appena fuori dalla zona playoff il Gallico Catona, che esce sconfitto per 2-1 dallo stadio “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo consegnando al Melito 3 punti fondamentali in ottica salvezza.


Restando al discorso salvezza, arriva la terza sconfitta consecutiva per lo Sporting Catanzaro Lido che, in casa, non riesce a superare il Bivongi Pazzano in uno scontro diretto che vede invece la formazione ospite superare in classifica i giallorossi portandosi a 13 punti. Da registrare in questo quattordicesimo turno la prima vittoria in campionato del Roccella, che dopo l’unico punto, ottenuto nella prima stagionale contro il Bianco, conquista il bottino pieno in casa della Virtus Rosarno. Roccella che nel prossimo turno sarà impegnata in uno scontro testa coda con la capolista Ardore.

Leggi anche

I risultati

Melito-GallicoCatona 2-1
Sporting Cz Lido-Bivongi Pazzano 2-4
Virtus Rosarno-Roccella 2-3
Pro Pellaro-Saint Michel 0-4
San Nicola da Crissa-Capo Vaticano 0-2
Ardore-Bianco 4-0
Maida-Caraffa 3-0
Deliese-Melicucco 3-1

La classifica

Ardore 32
Capo Vaticano 31
Saint Michel 28
Maida 28
San Nicola da Crissa 24
Gallico Catona 23
Caraffa 19
Pro Pellaro 19
Deliese 18
Bianco 17
Virtus Rosarno 15
Melicucco 15
Melito 14
Bivongi Pazzano 13
Sporting Cz Lido 11
Roccella 4

Il prossimo turno

Bianco - Deliese
Bivongi Pazzano - San Nicola da Crissa
Caraffa - Virtus Rosarno
Capo Vaticano - Pro Pellaro
GallicoCatona - Maida
Melicucco - Sporting Cz Lido
Roccella - Ardore
Saint Michel - Melito

 

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top