Dilettanti di Calabria

Promozione A: il Praia Tortora è devastante. Bene Ve Rende, Soccer Montalto e Cassano Sybaris

VIDEO | La squadra allenata da Alberto Aita comanda la classifica con 10 punti di vantaggio sul secondo posto. Nella scorsa giornata 3 punti importanti per Rossanese e Db Rossoblù. Nuovo allenatore per il Cutro: ecco Pellicori

33
di Francesco Spina
8 febbraio 2023
19:30

Nella 20esima giornata del campionato di Promozione la Digiesse Praia Tortora si conferma essere una squadra devastante. I tirrenici che guidano il girone A, con 10 punti di vantaggio sul secondo posto del Ve Rende, vincono addirittura per 7-0 contro il San Fili. Sul tabellino dei marcatori le doppiette di Petrone e Tagliapietra e le reti di Gabriele, Bruzzese e Capuano. Per la Digiesse è la 17esima vittoria nel torneo.

Il Ve Rende, secondo in classifica, soffre ma vince di misura conto la Brutium Cosenza. Al terzo posto con un punto in meno dei biancorossi c’è la Soccer Montalto. I rossoblù, allenati da Andrea Pignataro, conquistano la sfida contro l’Amantea vincendo per 3-2 con un gol di Dirane a 5 minuti dalla fine.


In zona play off 3 punti anche per il Cassano Sybaris che in casa va sotto contro il Cutro. L’1 a 0 di Infusino è una perla da centrocampo. Poi le reti di Ferracci, Acosta e Pinto fissano il punteggio sul 3-1 a favore della squadra di Burgo, che si conferma come quarta forza del campionato. Per il Cutro una sconfitta pesante che costa la panchina a mister Zangari, al suo posto la società crotonese chiama Alessandro Pellicori che avrà l'arduo compito di salvare la squadra.  

Brutto scivolone interno invece per il Campora. La Db Rossoblù vince 4-3 al termine di un match ricco di emozioni, con la squadra di Luzzi che porta a casa il bottino pieno con qualche brivido, nel finale, infatti la formazione di Tignanelli, si ritrova tra i pali il terzino brasiliano Pedrinho a seguito dell’espulsione del portiere Andreoli e dopo aver terminato i cambi. 

Nello scorso turno netta affermazione in trasferta della Rossanese che si sbarazzo con un netto 6-0 dello Scandale, squadra che resta all'ultimo posto a 9 punti insieme alla Brutium Cosenza. Poker della Juvenilia Roseto al Real Montalto: sfida che termina sul 4-1. 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top