A Rende un centro sportivo polivalente per non vedenti

Sabato 11 agosto la posa della prima pietra. La struttura sarà intitolata al compianto presidente Uici Giuseppe Bilotti

16
di Salvatore Bruno
6 agosto 2018
17:26

Sabato 11 agosto si svolgerà a Rende, presso la sede dell’Unione Ciechi , la cerimonia della posa della prima pietra del Centro Sportivo Polivalente intitolato alla memoria di Giuseppe Bilotti, compianto presidente dell’Unione Italiana Ciechi, recentemente scomparso. La struttura sarà al servizio delle persone non vedenti e ipovedenti, con una serie di spazi destinati a diverse attività ludiche e sportive.

Torball, goalball e una piscina riabilitativa

Il progetto in particolare prevede la costruzione di due campi di calcetto destinati alla pratica del torball e del goalball, di un impianto di arrampicata sportiva, di un campo di beach-volley e di uno spazio adibito al tiro con l’arco. Il centro sarà parte integrante di un complesso nel quale saranno realizzati anche un auditorium, un centro residenziale per persone disabili e una piscina riabilitativa.


Protezione civile e progetto Pitagora 

La posa della prima pietra sarà anche l’occasione per presentare il progetto Pitagora e la Protezione Civile, il cui obiettivo è dare la possibilità a persone con disabilità visiva, mediante la partecipazione ad un campo sperimentale, di completare la formazione già avviata con il patrocinio dell’UICI sui comportamenti da tenere in caso di calamità naturale.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top