Serie B, una super Reggina piega il Monza al Granillo: decide un gol di Rivas

VIDEO | Tre punti pesanti per gli amaranto che battono 1 a 0 la formazione di Brocchi. Apprensione per le condizioni di Folorunsho

23
di Ilario  Balì
13 marzo 2021
16:04

Sporca, cattiva e vincente. La Reggina fa suo il big match di serie B, superando di misura al “Granillo” il Monza di Brocchi rilanciandosi in classifica. Primo tempo dai ritmi blandi, con le due formazioni più attende a non prenderle che a proporsi in avanti. Pronti via e subito un rinvio svirgolato di Nicolas stava per mettere in condizione Balotelli di calciare a rete, fermato in recupero dall’estremo difensore amaranto con l’aiuto di Cionek. Alla Reggina l’aggressività non manca e manda spesso fuori giri il “tiki taka” del Monza, ma l’unica occasione della squadra di Baroni arriva sui piedi di Bianchi, liberato al tiro dopo uno schema da palla inattiva, il suo tiro però termina lontano dallo specchio della porta. Prima della fine del primo tempo è una punizione terrificante di Balotelli dai 30 metri a sorvolare di poco l’incrocio dei pali. Il numero 45 prova a ripetersi anche con l’interno destro da posizione decentrata, Nicolas blocca in tuffo.  


Secondo tempo 

Nella seconda frazione di gioco l’equilibrio viene interrotto dopo cinque minuti: cross di Bellomo, Di Gregorio buca l’intervento favorendo la deviazione vincente di Rigoberto Rivas, al suo quinto centro in campionato. La reazione del Monza è veemente l’occasione del pareggio capita ancora sui piedi di Balotelli, ipnotizzato a tu per tu con Nicolas. Al quarto d’ora Bellomo calcia diretto in porta una punizione dal limite, Di Gregorio non si fa sorprendere e devia in corner. In contropiede sono i padroni di casa ad avere una chance incredibile per il raddoppio: errore in disimpegno dei brianzoli, Rivas si invola verso la porta dopo aver saltato Paletta, ma è neutralizzato da Di Gregorio al momento della conclusione. Unica nota stonata per la formazione dello stretto è il grave infortunio occorso a Folorunsho, uscito in barella dopo una torsione innaturale del ginocchio in caduta.

Il tabellino

REGGINA-MONZA 1-0

Marcatori: 56' Rivas.

Reggina (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Bianchi, Crimi; Bellomo (87' Loiacono), Folorunsho (74' Crisetig), Rivas (74' Edera); Orji (87' Denis). A disposizione: Plizzari, Dalle Mura, Delprato, Liotti, Micovschi, Situm, Ménez, Montalto. Allenatore: Baroni.

Monza (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Paletta, Sampirisi; Frattesi (81' D'Errico), Scozzarella, Barillà (73' Armellino); Boateng (81' Ricci), Balotelli (73' Mota), D'Alessandro (66' Diaw). A disposizione: Lamanna, Anastasio, Bettella, Scaglia, Pirola, Colpani, Maric. Allenatore: Brocchi.

Arbitro: Davide Ghersini di Genova (Luigi Rossi di Rovigo e Andrea Tardino di Milano). IV ufficiale: Daniele Paterna di Teramo.

Note - Ammoniti: Bellusci (M), Crimi (R), Lakicevic (R), Boateng (M), Cionek (R), Scozzarella (M), Donati (M), Paletta (M). Calci d'angolo: 7-6. Recupero: 1'pt; 6'st.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top