Calcio Calabria

Serie C, decimi di febbre da derby: cresce l’attesa per Catanzaro-Vibonese

VIDEO | Domani, 19 dicembre alle 14.30, allo stadio Ceravolo sarà una festa prima delle feste per gli amanti del calcio. Le due squadre cercheranno i 3 punti nell’ultima giornata del girone d’andata, ciascuna con uno spirito diverso

10
di Giampaolo Cristofaro
18 dicembre 2021
19:43

Sale la febbre da derby in Calabria. Domenica 19 dicembre, alle 14.30, scenderanno in campo, allo stadio Nicola Ceravolo, il Catanzaro contro la Vibonese. La sfida arriva nell’ultimo turno del girone del Sud di Serie C.

Il 2021 calcistico delle due squadre calabresi si concluderà mercoledì 22, per poi ritornare in campo dopo le festività natalizie. Nel mezzo la sessione di mercato invernale con obiettivi completamente diversi per i due club.


Qui aquile

Il Catanzaro vuole chiudere in bellezza davanti ai propri tifosi, cercando la terza vittoria consecutiva con Vivarini in panchina. Si attendono dei progressi dal punto di vista del gioco, anche se la squadra ha nelle gambe la gara di coppa, di mercoledì scorso, contro il Padova. I giallorossi al momento stazionano in quarta posizione a 9 punti dalla capolista Bari, e proprio grazie a qualche innesto a gennaio potrebbero/vorrebbero riuscire a colmare quel gap riscontrato durante l’andata nei confronti della squadra pugliese. Per agevolare la presenza di pubblico, la società ha abbassato il costo dei biglietti.

Qui rossoblù

Dall’altro lato una Vibonese sempre in coda alla classifica, che aspetta dal mercato quei rinforzi necessari per abbandonare l’ultima posizione. L’attaccante Vincenzo Plescia è in cima alla lista e con il suo ritorno si spera di risolvere le lacune nel reparto offensivo che rimane il peggiore del campionato. Al solito non mancano i problemi per D’Agostino: Spina è infortunato e si rivedrà in campo nel 2022 e Golfo ha rimediato una inutile squalifica.

Il menù del cenone del derby calabrese di C è servito, e ha un sapore diverso per le due squadre. Il pronostico è dalla parte delle aquile, ma alla Vibonese spetta il compito di realizzare l’impresa. Comunque vada, domani al Ceravolo sarà una festa prima delle feste per gli appassionati di calcio.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top