Calcio Calabria

Serie C, il Catanzaro batte 2-0 il Latina a domicilio e consolida il secondo posto

VIDEO | I giallorossi conquistano la quarta vittoria consecutiva battendo i nerazzuri con le reti di Vazquez (su rigore) e Scognamillo. La squadra di Calabro in classifica insegue il Bari

28
di Redazione
20 ottobre 2021
22:57

Nel turno infrasettimanale, valido per la decima giornata del campionato di Serie C, il Catanzaro conquista il massimo del bottino al "Francioni" di Latina. I giallorossi battono 2-0 i padroni di casa del Latina e consolidano il secondo posto in classifica alle spalle della capolista Bari, che nel frattempo ha pareggiato 1-1 nel derby pugliese contro il Foggia. 

La cronaca del match ci porta al 5' quando i giallorossi di Calabro hanno la prima occasione con l'incursione di Curiale: il giocatore non riesce però a battere il portiere avevrsario Cardinali. Il Catanzaro gioca meglio dei nerazzurri e prende il pallino del gioco. Il meritato vantaggio arriva al 16': dagli sviluppi di un corner a favore delle Aquile, il nerazzuro Giorgini tocca il pallone con il braccio. È calcio di rigore. Dagli undici metri Vazquez è perfetto e sblocca la partita: 1-0 per il Catanzaro. 


La prima occasione creata dai padronii di casa arriva solo al minuto 28 ma Branduani è attento e intercetta il colpo di testa di Carletti. Lo stesso giocatore laziale protesta poco dopo per un presunto contatto in area con Scognamillo: l'arbitro lascia correre. Gli ospiti ci provano nel finale di tempo con Bombagi che vede e serve in verticale Curiale: il giallorosso è però in fuorigioco. 

Nel secondo tempo i giallorossi perdono al 6' Rolando per un problema fisico: al suo posto c'è Bearzotti. Il Catanzaro vuole il raddoppio e lo trova al 10': angolo battuto da Vanderputte e rete di Scognamillo che batte Cardinale. La squadra di Calabro è quasi appagata e fino al novantesimo si limita a gestire il risultato. 

Il tabellino

Latina (3-4-3) : Cardinali, De Santis, Giorgini (26'st Jefferson), Esposito; Nicolao (11'st Atiagli), Amadio, Teraschi (11'st Di Livio), Marcucci (28'st Barberini); Tessiore, Sane (1'st Rossetti). Allenatore: Di Donato. In panchina: Alonzi, Spinozzi, Celli, Ercolano, Rossi, Zini. 
Catanzaro (3-4-1-2) : Branduani; De Santis, Fazio, Scognamillo; Rolando (6’st Bearzotti), Verna, Welbeck, Vandeputte (37' st Risolo); Bombagi (37' st Tentardini); Curiale (23’st Carlini), Vazquez (23’st Cianci). Allenatore: Calabro. In panchina: Nocchi, Romagnoli, Monterisi, Porcino, Cinelli, Ortisi, Carlini, Gatti.
Arbitro: Marco Ricci di Firenze (Assistenti: Lattanzi di Milano e Dell'Olio di Molfetta)
Marcatori: 15’pt rigore di Vazquez, 10’st Scognamillo

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top