Serie C

Si è chiusa le regular season: i verdetti del girone C. Catanzaro in Serie B, Crotone ai play off

Nel terzo livello del calcio italiano, i giallorossi sono stati protagonisti dominando il girone meridionale. Per la Calabria una stagione da incorniciare che potrebbe diventare indimenticabile qualora i pitagorici riuscissero a ottenere il salto di categoria attraverso gli spareggi

67
di Francesco Spina
24 aprile 2023
14:00

1 2 3 4 5

Serie C: le qualificate ai play off del girone C

Dopo la promozione diretta del Catanzaro in B, per la Calabria la stagione potrebbe veramente trasformarsi in indimenticabile se dovesse arrivare anche il salto di categoria del Crotone. Anche i pitagorici sono stati protagonisti di un torneo più che positivo, chiudendo a quota 80 punti in classifica, con 23 vittorie, 11 pareggi e 4 sconfitte. La società del presidente Vrenna ha avuto la "sfortuna" di ritrovarsi nello stesso girone una squadra come il Catanzaro. Basti pensare che nel girone A il FeralpiSalò ha vinto il campionato con 71 punti, mentre nel girone B la Reggiana ha chiuso a quota 81. Chiudendo in seconda posizione, il Crotone si qualifica agli spareggi per la Serie B che dovrà affrontare partendo direttamente dal secondo turno nazionale (quarti di finale), con le gare in programma martedì 16 maggio (andata) e sabato 20 maggio (ritorno). 

Oltre ai pitagorici partirà dalla fase nazionale (dal primo turno) anche il Pescara che chiude in terza posizione. Il Foggia, quarto in classifica, approda alla seconda fase degli scontri playoff del girone. Per la post season si affronteranno dunque Audace Cerignola-Juve Stabia, Picerno-Potenza e Monopoli-Latina: gara unica da 90 minuti in cui passa chi vince o la meglio piazzata in classifica. Il primo turno play off si giocherà il prossimo 30 aprile, mentre mercoledì 3 maggio è in programma il fischio d'inizio del secondo turno. 

3 di 6    Continua

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top