Pallavolo

Coppa Calabria: la Tonno Callipo batte la G.M. Volley Cosenza e si qualifica per la final four

VIDEO | Al Pala Valentia ennesima affermazione per la squadra giallorossa di coach Boschini, con Giorgia Fiorini superlativa in regia

2
di Roberto Saverino
29 febbraio 2024
13:12

Anche in coppa la musica non cambia. Al solito ritmo di 3-0 (25-5, 25-9, 25-11), la formazione di coach Boschini ha regolato la G.M. Volley 2000 Cosenza, guadagnando come previsto il pass per la final four della manifestazione. Era una formalità, considerando la differenza di valori in campo, ma la squadra giallorossa non ha calato l’attenzione, pur cambiando qualche interprete e tenendo a riposo Camilla Macedo e Anna Salimbeni. La volenterosa GM Volley Cosenza, con nove giocatrici a referto, si è quindi arresa al cospetto di una squadra che sa soltanto vincere.

Per l’occasione coach Boschini ha affidato la regia a Giorgia Fiorini ottenendo in cambio una brillante prestazione. Diversi i palloni smistati per le compagne, con numerosi attacchi vincenti da parte di Suelen Da Silva, quindi dal capitano Denise Vinci, salita in cattedra strada facendo e anche ad opera della solita pungente ed efficace Angela Milazzo. Per Giorgia Fiorini anche qualche spunto di qualità sotto rete, per confermarsi abile e affidabile quando è chiamata in causa.


Risposte positive sono giunte quindi da Mariangela Cellamare, ma tutta la squadra al solito ha fatto la propria parte, giocando con attenzione e determinazione. Una gara, insomma, senza particolari problemi per una Tonno Callipo in grado di superare indenne questa fase di impegni ravvicinati. E sabato si torna in casa per affrontare la New Teosidos, sempre con lo spirito vincente.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top