L’evento

Vela d’altura, parte a Vibo Marina la seconda manche del campionato invernale

VIDEO | Presentate dal circolo Santa Venere le gare sportive che quest'anno coincidono con il debutto del Trofeo Carmelo Ranieri in memoria del pioniere della diportistica vibonese  

16
di Agostino Pantano
6 marzo 2022
14:45

Vibo Marina torna protagonista della vela d’altura, ospitando 3 delle 8 regate inserite nel programma della seconda manche del campionato invernale. La presentazione del calendario è avvenuta nella sede del circolo velico ospitante, Santa Venere, per illustrare un evento sportivo che vede coinvolti pure le squadre di Cetraro e Reggio Calabria.

«Abbiamo costituito una sorta di consorzio del tirreno meridionale – ha detto il presidente Gianfranco Manfrida – in uno spirito di collaborazione che offre all’intera regione il meglio che si possa fare nell’accoglienza degli atleti e nella valorizzazione dei nostri luoghi. Desidero per questo ringraziare i circoli Lampetia e Spartivento che stanno condividendo un percorso di crescita generale del movimento calabrese».


Inizia Vibo, dunque, con le gare di oggi e del 19 e 20 marzo. A seguire le sfide in programma a Tropea, il 2 e 3 aprile, per concludere la 15° edizione del campionato invernale in riva allo Stretto il 23, 24 e 25.

«Ripartiamo con l’entusiasmo che abbiamo registrato nella prima tappa – ha detto Cristina Leporini, presidente del circolo di Cetraro – all’insegna del vero gioco di squadra che contraddistingue questo sport». La tappa vibonese coincide con il debutto del primo Trofeo Carmelo Ranieri, in memoria di colui che viene considerato – a partire dagli anni ’60 – il pioniere della moderna diportistica della provincia, il cui segno è stato descritto dal figlio Franco, tra i fondatori del Santa Venere. All’evento di presentazione ha partecipato, fra gli altri, anche l’assessore comunale Michele Falduto e il colonnello Alberto Cantone, comandante del Reparto operativo aero-navale della Guardia di finanza.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top