Serie B

Verso Benevento-Crotone: i pitagorici alla ricerca dell’impresa in casa delle streghe

VIDEO | Sabato alle 16.15 la formazione pitagorica sarà impegnata al "Ciro Vigorito" in una sfida che sulla carta è tutta appannaggio dei sanniti. Gli squali si giocano una delle ultime possibilità per evitare la retrocessione

di Francesco Spina
11 marzo 2022
14:36

Il bilancio delle ultime 10 partite di campionato è da dimenticare per il Crotone. La squadra allenata da Francesco Modesto ha infatti collezionato solo 5 pareggi e subito ben 5 sconfitte. I pitagorici non ottengono i 3 punti dalla 18esima giornata, quando allo "Scida" si imposero per 4-1 contro il Pordenone, guarda caso l’unica squadra che al momento in classifica è dietro ai rossoblù.

La situazione in casa Crotone è diventata drammatica, con la retrocessione che, salvo un netto e deciso cambio di passo, appare quasi inevitabile. Nel 29esimo turno del torneo cadetto, gli squali affronteranno la trasferta contro l’avversario di sempre, al "Ciro Vigorito" ci sarà infatti il Benevento ad attendere gli squali. All'andata i campani espugnarono Crotone vincendo per 2-0, fu quello il ko che portò all'esonero di Modesto, poi richiamato alla guida dopo la parentesi di Pasquale Marino. Un girone dopo, i sanniti sono impegnati in piena zona play off, e pronti a tornare in campo dopo lo stop imposto dal Covid che gli ha fatto anche saltare il match con il Cosenza.


La formazione allenata dal calabrese Fabio Caserta (di Melito Porto Salvo) in graduatoria ha 47 punti, ed è imbattuta da 4 turni. Solo 16 punti invece sono quelli totalizzati dai crotonesi che in questa stagione non hanno mai vinto fuori casa, record negativo che condividono con i cugini del Cosenza. Dalle premesse, la sfida di sabato pomeriggio sembra alquanto proibitiva per il Crotone, reduce dal punto ottenuto nella gara interna contro l'Alessandria, e in Campania davvero ad una delle ultime spiagge, prima che la matematica metta la parola fine, aprendo la botola che porta in Serie C. Fino ad allora, però, i pitagorici sono chiamati a lottare e giocarsi tutte le carte, cercando un’impresa, certamente difficile ma non impossibile.

La direzione arbitrale

La gara Benevento-Crotone, in programma sabato 12 marzo, ore 16.15, presso lo stadio “Ciro Vigorito”, sarà arbitrata da Antonio Giua di Olbia. Assistenti designati Claudio Gualtieri di Asti e Marco D’Ascanio di Ancona. Quarto Ufficiale Marco Emmanuele di Pisa. Var e Avar Livio Marinelli di Tivoli e Gianluca Sechi di Sassari.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top