Serie C

Verso il posticipo Crotone-Pescara, le ultime novità e le probabili formazioni

VIDEO | Il match della 22esima giornata è in programma lunedì alle 20.30. Lerda è fiducioso ma non vuole cali di concentrazione: «Ci siamo preparati bene al match ma dobbiamo fare attenzione»

30
di F.R. S.
15 gennaio 2023
21:00

Lunedì alle 20.30, lo stadio "Ezio Scida" sarà il teatro del posticipo della 22esima giornata del campionato di Serie C. Il Crotone, ospiterà il Pescara, in quella che è la prima partita casalinga degli squali nel 2023. I pitagorici, secondi in classifica dietro al Catanzaro, hanno la possibilità di allungare proprio sul Pescara, terza forza del campionato in ritardo di 12 lunghezze rispetto ai rossoblù.

Gli abruzzesi sono reduci dal pari interno contro il Latina e in precedenza hanno conosciuto due sconfitte contro Picerno e Avellino. Una situazione dunque delicata per i delfini ma il tecnico del Crotone Franco Lerda non vuole cali di concentrazione. «Il Pescara è una squadra di livello - ha detto Lerda in conferenza stampa -. Nell’ultima partita disputata hanno fatto bene e non sembrano in difficoltà quindi dovremo prestare molta attenzione anche perché quando incontri squadre con giocatori esperti e di qualità sanno gestire e superare bene questi momenti».


«Il Pescara - ha aggiunto Lerda - ha sempre blasone e poi quando vengono a Crotone le squadre trovano ulteriori motivazioni». Il tecnico rossoblù ha parlato anche della condizione del gruppo e dei nuovi arrivati: «Ci siamo preparati bene e quindi siamo sereni - ha detto -.Tra i nuovi arrivati alcuni stanno meglio, altri meno bene ma si sono comunque inseriti al meglio nel nostro gruppo».

Le probabili formazioni

PESCARA (4-3-2-1): Sommariva; Cancellotti, Brosco, Ingrosso, Milani; Aloi, Kraja, Mora; Cuppone, Desogus; Tupta. Allenatore: Alberto Colombo
CROTONE (4-3-3): Dini; Calapai, Bove, Golemic, Crialese; Vitale, Carraro,Tribuzzi; D'Ursi, Gomez, Chiricò. Allenatore: Franco Lerda

La direzione arbitrale

Il posticipo tra Crotone e Pescara sarà diretto dal Paride Tremolada di Monza. Il fischietto lombardo sarà coadiuvato da Khaled Bahri di Sassari e Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona. Quarto uomo: Mario Perri di Roma 1. Tremolada non ha precedenti con il Crotone mentre ne ha 2 col Pescara e sono relativi entrambi a questa stagione: Pescara-Avellino 1-0  e Juve Stabia-Pescara 1-2.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top