Serie C

Verso Viterbese-Crotone, Lerda mette in guardia i suoi: «Occhio, hanno ottime individualità»

VIDEO | L'allenatore pitagorico ha sottolineato le qualità della formazione laziale: «Non merita assolutamente la posizione di classifica che occupa»

3
di F.R. S.
19 novembre 2022
18:00

Sarà lo Stadio “Enrico Rocchi” di Viterbo, il teatro della sfida valida per la 14esima giornata del campionato di Serie C, che vedrà il Crotone impegnato contro la Viterbese. Guardando la classifica i pronostici sono tutti a favore dei pitagorici, terzi a quota 31 punti. I laziali, invece, annaspano nei bassifondi della graduatoria: al terzultimo posto con 11 punti.

Per i gialloblù è stata una settimana certamente non facile. La sconfitta nello scorso turno di campionato contro il Taranto è infatti costata la panchina al tecnico Giacomo Filippi, al suo posto è stato chiamato l’allenatore della Primavera Emanuele Pesoli che ha già fatto il suo esordio nella gara degli ottavi di Coppa Italia vinta 1-0 contro il Pontedera.


Gli uomini di Lerda arrivano invece a questo match dopo il 2-1 contro la Fidelis Andria in campionato e l’eliminazione in Coppa Italia subita in casa del Foggia. Gli squali hanno bisogno dei 3 punti per mantenere il passo di Catanzaro e Pescara e cercare anche di allungare sul resto del gruppo.

Le parole di Franco Lerda

«Abbiamo preparato al meglio la partita. Ci siamo basati sulla partita di Coppa Italia, ma se anche la Viterbese si presentasse con un altro modulo siamo pronti anche ad altre soluzioni». Sono queste le parole del tecnico dei pitagorici Franco Lerda alla vigilia del match. Lerda ha risposto alle domande inviate dai giornalisti direttamente dal ritiro romano dell’Hotel Park Mancini: «La Viterbese ha delle ottime individualità – afferma l'allenatore rossoblù – e non merita assolutamente la posizione di classifica che occupa. Noi cercheremo di fare la nostra gara considerando però l’ottimo avversario».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top