Pallavolo Calabria

Nel campionato di Serie C femminile sabato lo scontro al vertice: la Lory Volley Pizzo ospita la Tonno Callipo

VIDEO | Derby vibonese fra le squadre che stanno dominando il torneo, separate da quattro punti in classifica, reduci entrambe da un successo in coppa

3
di R. S.
8 febbraio 2024
12:30

In settimana una gara di “rodaggio” in coppa con una netta quanto prevedibile affermazione. Sabato eccole l’una di fronte all’altra, per quello che sarà il big match della terza giornata di ritorno del campionato di Serie C femminile di volley. Al PalArcobaleno di Pizzo (ore 18) dinanzi le squadre che stanno dominando il campionato. Da una parte le padrone di casa della Marpesca Lory Volley, seconde in classifica, a quattro punti dalla prima posizione. Dall’altro lato ci sarà proprio la capolista, vale a dire la Tonno Callipo Vibo.

Per le napitine un solo ko in campionato, subìto nella gara di andata al PalaValentia, a fronte di un cammino fatto per il resto di vittorie: 14 su quindici gare disputate finora. Una squadra, quella di coach Monopoli, cresciuta strada facendo e vogliosa di regalarsi una serata da ricordare, provando a fermare la corsa della prima in classifica. Per la Tonno Callipo, invece, l’obiettivo è quello di allungare la striscia vincente, ampliando così il vantaggio su chi insegue, in una fase nella quale entrambe le squadre si trovano a dover far fronte anche agli impegni di coppa.


Sia la compagine di coach Monopoli e sia quella di Boschini arrivano al confronto in salute e, come si diceva, con una netta vittoria ottenuta in settimana in Coppa Calabria. Per la Lory Volley Pizzo affermazione interna contro la Elio Sozzi Reggio per 3-0, con i parziali di 25-15, 25-14 e 25-10, mentre per la Tonno Callipo anche in coppa la musica è sempre la stessa: la squadra di coach Boschini ha fatto il suo esordio nella manifestazione vincendo a Lamezia contro la Pink Volo (11-25, 10-25, 13-25 i parziali) per quella che è stata una gara praticamente senza storia. Ci sono quindi le premesse per assistere a un gran bel derby di campionato, fra due formazioni in grado di vincere e di convincere nel corso di una stagione entusiasmante, intensa e con un finale ancora tutto da scrivere, sia in campionato, sia in coppa.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top