Volley, Soverato conferma Riparbelli e ingaggia la palleggiatrice Purashaj

La costruzione della rosa della squadra inizia con la centrale di Mesagne, classe 1996, e con una giovane giocatrice classe 2003

40
di R. S.
4 giugno 2021
10:17

Dopo quella del coach Napolitano, ecco la riconferma di Chiara Riparbelli. Il Volley Soverato, dopo una positiva stagione nel campionato di Serie A2, inizia a programmare la prossima annata. Il club del presidente Matozzo ha così deciso di ripartire con il tecnico che tanto bene ha fatto alla guida della squadra jonica e con la centrale di Mesagne, classe 1996, Chiara Riparbelli. Per la giocatrice pugliese, nella stagione 2020/21, ecco 26 presenze, con 96 set giocati e 170 punti all’attivo.

La conferma

«Restare a Soverato per la quarta stagione consecutiva – spiega Chiara Riparbelli - per me è motivo di orgoglio. Questo è un posto favoloso, dove si sta bene. È la mia seconda casa ormai. Con lo staff guidato da coach Napolitano ho lavorato bene, c’è tanta serietà e qualità nel lavoro ed è anche per questo che rimango in Calabria, sicura della continuità del progetto da parte della società del presidente Matozzo». Non è stata una stagione semplice quella appena terminata a causa del Covid 19 che ha interessato anche il Volley Soverato, costretto a fermarsi nella fase topica della stagione. «Spero vivamente che si possano riaprire i palazzetti per avere la presenza del nostro meraviglioso pubblico. Sono sicura che anche il prossimo – conclude Chiara Riparbelli - sarà un campionato dalle tante emozioni per noi e per i tifosi biancorossi».


Nuovo innesto

Arriva quindi un segnale di continuità da parte del Volley Soverato che punterà nuovamente su un progetto giovane, con atlete che hanno voglia di sposare la causa del sodalizio catanzarese. Fra queste rientra il primo volto nuovo della società jonica, che ha ufficializzato l’arrivo in biancorosso della giovane palleggiatrice Roberta Purashaj proveniente dall’Acqua & Sapone Aprilia. Classe 2003, nata a Milano, alta 183 cm, la giovane atleta è uno dei talenti migliori in circolazione: nella scorsa stagione 28 presenze e 64 set giocati.  La Purashaj arriva da una scuola importante quale è il Volleyró Casal De Pazzi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top