Calabria Verde: nuovi sospetti

Più Procure indagano sugli 'affari' dell'ente in house della Regione, Calabria Verde
21 dicembre 2015
15:19

C'è più di qualcosa che non torna in Calabria Verde e l'appalto per le milionarie forniture di mezzi anti incendio su cio l'Ente in house della regione ha improvvisamente fatto marcia indietro altro non è che la punta dell'iceberg.

 


C'è anche un altro appalto, di oltre 100 milioni di euro, per interventi anti dissesto idrogeologico sul quale la Procura di Catanzaro ha acceso i riflettori, attorno al quale secondo i finanzieri ci sarebbe del marcio. Un dato, in particolare, sarebbe molto significativo secondo gli inquirenti: la delibera inerente il bando è del primo luglio scorso, la pubblicazione all'albo pretorio invece è del 16 dicembre, ben cinque mesi dopo, solo dopo il blitz delle fiamme gialle.

 

Anche la Procura di Castrovillari ha acceso i riflettori su Calabria Verde, occupandosi di un presunto traffico truffaldino di legname, un filone ulteriore che potrebbe creare nuovi grattacapi, sul piano politico, al governatore Mario Oliverio.

 

Ci sarebbe anche un altro filone, sul quale avrebbe aperto un fascicolo un'altra importante Procura. Sarebbero coinvolti un grosso imprenditore e un importante politico calabrese.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top