Paura in mare

Caicco carico di turisti in fiamme al largo di Lampedusa: salvati i 30 passeggeri a bordo

26
di Redazione
9 ottobre 2023
11:02

Il fuoco ha avvolto l'imbarcazione mentre era in navigazione per un giro intorno all'isola: sul posto la Guardia costiera che ha spento l'incendio

Un incendio è scoppiato sul caicco Turkuaz, a Lampedusa, famoso tra quanti villeggiano da quelle parti. È successo ieri pomeriggio. Le fiamme hanno avvolto l'imbarcazione, in legno di mogano, di 90 piedi, mentre si trovava in navigazione per il giro dell'isola, sulla costa nord. In soccorso è intervenuta la Guardia costiera, subito dopo aver ricevuto la segnalazione sul numero di emergenza, mentre un natante che si trovava nelle vicinanze ha portato in salvo i 30 turisti a bordo assieme ai due membri dell'equipaggio.

Sul posto la nave “Diciotti” con altre tre motovedette, su una delle quali viaggiavano anche due vigili del fuoco. Il personale a bordo, aiutato da alcuni pescatori della zona, è riuscito a estinguere l’incendio e a posizionare in mare, intorno allo scafo del veliero, successivamente affondato, una serie di panne assorbenti al fine di evitare eventuali inquinamenti causati dalla fuoriuscita di carburante.


Tutti i passeggeri sono stati scortati da un mezzo della Guardia di finanza fino al porto. Gli imprenditori proprietari del caicco non si spiegano l'accaduto.

 

 

 

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top