Calcio malato

Scontri tra tifosi durante Padova-Catania, interviene la polizia

25
di Francesco Oliverio
20 marzo 2024
11:37

Attimi di tensione nell'intervallo della finale di Coppa Italia di Serie C con gli ultrà siciliani che hanno sfondato i cancelli e invaso il terreno di gioco lanciando petardi contro i tifosi veneti

Ancora scontri tra opposte tifoserie nel mondo del calcio italiano. Gli episodi di violenza sono andati in scena durante la finale di andata di Coppa Italia di serie C Padova-Catania durante l'intervallo. Un gruppo di ultras siciliani ha sfondato il cancello del proprio settore entrando nella tribuna occupata dai biancoscudati, lanciando fumogeni e distruggendo gli striscioni.

Un altro gruppo ha invaso il terreno di gioco e lanciato petardi contro i tifosi del Padova. Per fermare la violenza sono intervenute le forze dell'ordine che hanno effettuato della cariche nel settore ospiti dello stadio Euganeo. La finale di andata della Coppa Italia di Serie C è ripresa dopo una sospensione di 15 minuti. Sono tre gli ultras del Catania che sono stati portati in Questura dopo l'invasione di campo e gli scontri.


La partita si è poi conclusa con il Padova che ha battuto 2-1 il Catania. Il ritorno è in programma il prossimo 2 aprile nella città siciliana. Per i veneti in gol Palombi al 12' e Crisetig al 25'. Gli etnei con Monaco accorciano le distanze al 22' della ripresa.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top