Volti Voci Vite

Giornalista e volto della tv calabrese da oltre trent’anni: Patrizia De Napoli si racconta

VIDEO | Punto di riferimento sportivo per gli amanti del calcio, ha conquistato i telespettatori diventando oggi una delle colonne del tg di LaC News24: «Il mio sogno? Sono già felice così»

131
di Antonio Clausi
13 gennaio 2023
10:01

Patrizia De Napoli è uno dei volti televisivi della Calabria da più di 30 anni. Da giovanissima, infatti, iniziò a bucare lo schermo e far parlare di sé. Di bella presenza e con una favella diretta ha conquistato l’attenzione dei telespettatori usando un tono confidenziale, ma mai sui generis, nel condurre telegiornali e trasmissioni di approfondimento.


Ha trovato terreno fertile particolarmente in provincia di Cosenza, dove è diventata in poco tempo il punto di riferimento sportivo per gli amanti del calcio. È stata a più riprese capo ufficio stampa della formazione rossoblù ed ha, spesso, coordinato e condotto eventi legati alla stessa. 

Dall’altra parte del teleschermo si ha l’impressione di ascoltare un racconto dei fatti asettico e diretto, come se a pronunciarsi fosse una persona di fiducia. La credibilità di Patrizia De Napoli, del resto, l’ha portata a diventare oggi una delle colonne del telegiornale migliore della regione Calabria. Non solo, perché con la stessa praticità riesce a destreggiarsi tra svariati argomenti, orientandosi e padroneggiandoli tutti. Risulterà, infatti, a proprio agio nello svariare da tematiche focali come politica o sanità ad altre più leggere quali lo spettacolo o la cultura. Il filo conduttore è il suo sorriso.

«La vita segna ed insegna. A un certo punto - ha detto Patrizia - si ha la necessità di avere gli stimoli e le motivazioni giuste. Ad oggi, penso che non ci sia nulla di più gratificante che lavorare per chi ti stima e ti apprezza. Non siamo numeri ma persone, non è un'azienda ma una grande famiglia. Nessun sogno nel cassetto, penso che la vera felicità bisogna trovarla nelle cose che già abbiamo, ed io sono già felice così...»

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top