VIDEO | L'attrice e scrittrice cura i due notiziari in onda settimanalmente su LaC Tv: «La Calabria l'hanno raccontata sempre gli altri. Adesso abbiamo cominciato a raccontarla noi e questo è tutto ciò che conta»
Li vediamo ogni giorno, sorridenti e concentrati, preparati e “sul pezzo”. Sono i volti più amati, le voci, le firme ed i tecnici del Network LaC, protagonisti dei palinsesti di LaC Tv e de Il Vibonese Tv, giornalisti delle testate lacnews24.it, ilvibonese.it, ilreggino.it e cosenzachannel.it. Insieme, ogni giorno, fanno del Network la prima realtà calabrese dell'informazione. Narrare le loro vite, il loro quotidiano, le scelte fatte è importante per far comprendere la forza e l’affidabilità che li caratterizza. Volti, voci e vite che si svelano, raccontando la forza del Network.
VIDEO CONSIGLIATI
VIDEO | La giovane professionista si occupa per il network LaC della redazione dei palinsesti dei diversi canali tv del gruppo editoriale: «Anche nella nostra terra c’è futuro»
VIDEO | Dà supporto tecnico soprattutto per il telegiornale: «Sono cresciuta a livello lavorativo ma anche e soprattutto personale: LaC è un network che dà tanto da imparare e ti fa sentire a casa»
VIDEO | Schierarsi dalla parte dei più deboli è da sempre l'impegno del giovane giornalista: «Mi piace dare voce agli ultimi e a chi grazie a me può esprimere il proprio pensiero»
VIDEO | Da pochi mesi approdata nel network, è una delle receptionist ma ha anche l'importante compito di occuparsi del caricamento delle produzione sulla piattaforma on demand LaC Play
VIDEO | Conduttore tv, attore e cabarettista, da qualche mese è approdato nel network LaC: «Qui una grande famiglia di professionisti»
VIDEO | L'amore per l'arte è una costante nella vita della 26enne di Bovalino approdata nel network qualche mese fa: «Ambiente creativo e dinamico, è un piacere confrontarsi costantemente e collaborare insieme sui vari progetti»
VIDEO | Ricopre il ruolo di corrispondente dell'area grecanica per il network LaC, dove è approdato a maggio dello scorso anno con un obiettivo: «Parlare non solo dei problemi della nostra terra ma anche delle cose belle e dei sacrifici quotidiani dei tanti eroi che la abitano»
VIDEO | È approdata nel network LaC diversi mesi e oggi è alla conduzione di alcuni format insieme a «una squadra di colleghi straordinari»
Giornalista e saggista, tra i suoi interessi le radici identitarie dell'agroalimentare calabrese e meridionale. Qui si occupa di un innovato e ambizioso progetto il cui obiettivo è quello di mettere in rete persone, aziende, territori ed identità culturali
L'attore racconta l'amore per la sua regione e l'avventura a LaC che lo ha visto protagonista in tv in diverse trasmissioni: «Il mio progetto immediatamente sposato»
VIDEO | Da quasi un anno si destreggia tra scalette, livelli audio da sistemare e inquadrature da perfezionare. A far da sfondo la sua amata musica. «Un lavoro non facile da trovare in Calabria, sono molto fortunata»
VIDEO | Diverse esperienze come dj e tecnico audio, luci e video. I lavori fuori ma con il desiderio di costruirsi un futuro nella propria terra. «Il mio obiettivo è quello di crescere in questa azienda per contribuire a valorizzare la mia regione»
VIDEO | Speaker radiofonica e da qualche tempo volto femminile della trasmissione sportiva "11 in campo", nel suo curriculum anche la partecipazione a Miss Italia. «Sono salita su un palcoscenico all'età di tre anni e da allora non sono più scesa»
VIDEO | È riuscito a trasformare una passione in lavoro, nella sua terra d'origine. Oggi lavora nel reparto di postproduzione del network LaC, occupandosi ogni giorno di montaggi audio e video e di editing fotografico
VIDEO | Metà della sua vita a scrivere, destreggiandosi tra carta stampata e giornali online. A maggio scorso l'approdo a LaC News24: «Qui mi è tornata la voglia di divertirmi con questo lavoro»
VIDEO | Funzionario del ministero della Cultura, dopo aver trascorso diversi anni a Siena è rientrato nella sua Calabria dove ha subito iniziato a collaborare con diverse testate. Poi l'approdo al network LaC e a Il Vibonese: «Qui mi sento a casa»
VIDEO | Da studente di Economia alla folgorazione per Fellini e il cinema. Gli inizi seguendo e filmando le battaglie antimafia di Mario Congiusta e il modello d'accoglienza di Mimmo Lucano, poi l'approdo su un vero set e oggi la sua professionalità al servizio di format di successo come Mammasantissima
VIDEO | Operatore e tecnico del network, ha seguito diversi eventi e collaborato tra le altre cose alla realizzazione del programma "La Banda degli OnAir": «Qui ho conosciuto tante persone capaci ma umili, sono sicuro che faremo grandi cose insieme»
VIDEO | Dal 1976 con il gruppo dei Kalavrìa porta in giro con orgoglio il nome della Calabria attraverso la musica etno popolare. Su LaC Tv con Gigi Miseferi è il protagonista del fortunato format “Una regione per girare”
VIDEO | Nel 2017 l'avvio del suo progetto sui social. L'approdo a LaC con LaCalabriavisione e poi il programma tv "Vita da food blogger". «Dobbiamo essere orgogliosi della nostra terra, vantiamocene perché è bella e ha tanto da offrire»
VIDEO | Prima di approdare a LaC OnAir ha lavorato per diverse emittenti locali, parlando di territorio e delle persone che lo abitano. Grande la sua passione e la curiosità verso ciò che la circonda, con la convinzione che «sia il lavoro a dimostrare chi siamo»
VIDEO | Iscritto all'Ordine da più vent'anni, sono diverse le esperienze vissute tra carta stampata radio e televisione. Oggi fa parte della squadra che impagina il giornale regionale del Network, dove continua a coltivare anche la sua grande passione per lo sport
VIDEO | Una predisposizione naturale a portare con sé mille personaggi e l'amore per il palcoscenico che si è trasformato anche in amore per la radio. L'attore e conduttore si racconta
VIDEO | Corrispondente per il Network dalla provincia pitagorica, ha un grande amore per la comunicazione coltivato fin da giovanissimo passando dal microfono alla telecamera