Meteo Calabria, scorci di primavera: nel weekend massime intorno ai 20 gradi
L'alta pressione guadagnerà terreno sulle regioni del Centro-Sud e le condizioni saranno decisamente asciutte con maggiori schiarite alternate a locali addensamenti in transito

Lo scorso weekend la Calabria è stata imbiancata dalla neve, non solo in montagna, con fiocchi che hanno raggiunto i litorali proponendo paesaggi inusuali ma, allo stesso tempo, spettacolari. Però, a distanza di sette giorni, le condizioni metereologiche cambieranno radicalmente. Si comincerà a respirare aria di primavera, con temperature massime che toccheranno i 20° in alcune zone della regione.
L'alta pressione guadagnerà terreno sulle regioni del Centro-Sud e le condizioni meteo saranno decisamente asciutte con maggiori schiarite alternate a locali addensamenti in transito. Evoluzione questa che potrebbe non subire significative variazioni fino a marzo.
Situazione meteo nei diversi settori
A partire da domani, sabato 20 febbraio, le previsioni riguardanti la Calabria del sito IlMeteo.it riportano:
Litorale ionico meridionale: Soleggiamento diffuso. Vento da Ovest con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 15 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 10 °C e massime comprese tra 15 e 18 °C. Quota 0°C a 2950 metri.
Litorale ionico settentrionale: Vento da Nord-Ovest con intensità di 5 km/h. Raffiche fino a 11 km/h. Temperature minime comprese tra -2 e 10 °C e massime comprese tra 13 e 18 °C. Quota 0°C a 2750 metri.
Litorale tirrenico centrale: Vento da Nord-Ovest con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 9 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 9 °C e massime comprese tra 15 e 17 °C. Zero termico a 2900 metri.
Ampio soleggiamento sul Litorale tirrenico meridionale: I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da WNW con intensità di 7 km/h. Possibili raffiche fino a 9 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 11 °C e massime comprese tra 14 e 17 °C. Quota 0°C a 2950 metri.
Litorale tirrenico settentrionale: Soleggiamento diffuso. Vento da WNW con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 11 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 7 °C e massime comprese tra 14 e 16 °C. Zero termico a 2850 metri.
Ampio soleggiamento sull' Aspromonte - Le Serre: I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-Ovest con intensità di 8 km/h. Possibili raffiche fino a 12 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 9 °C e massime comprese tra 11 e 16 °C. Zero termico a 2950 metri.
Sila: Soleggiamento diffuso. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Ovest-Nord-Ovest con intensità di 6 km/h. Possibili raffiche fino a 10 km/h. Temperature minime comprese tra -2 e 5 °C e massime comprese tra 13 e 17 °C. Quota 0°C a 2850 metri.
Pollino: Soleggiamento diffuso. Vento da Ovest-Nord-Ovest con intensità di 5 km/h. Raffiche fino a 11 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 5 °C e massime comprese tra 14 e 18 °C. Quota 0°C a 2800 metri.
Giornata soleggiata sul Catanzarese: I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Ovest con intensità di 7 km/h. Possibili raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra -2 e 10 °C e massime comprese tra 14 e 16 °C. Quota 0°C a 2850 metri.
Piana di Sibari: Poco nuvoloso. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da NW con intensità di 5 km/h. Possibili raffiche fino a 9 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 7 °C e massime comprese tra 12 e 18 °C. Quota 0°C a 2800 metri.
Articoli Correlati

Evento conclusivoMontalto Uffugo, cala il sipario sulla VII edizione di Art Fabrique che ora si prepara per la Milano Fashion Week

Nuova normaIl Consiglio regionale approva la legge sui campi elettromagnetici. Laghi: «Così si evita il far west»
