Solidarietà

Telethon, la campagna “Cuori di cioccolato” fa tappa anche nel Vibonese: sabato e domenica in piazza a Ricadi

I volontari dell’associazione "I guardiani del Capo" distribuiranno i tradizionali dolci per finanziare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare

22
di Redazione
15 dicembre 2023
21:33

C’è anche Ricadi tra le migliaia di centri che in tutta Italia partecipano alla campagna Cuore di cioccolato Telethon. L’iniziativa benefica per la raccolta fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare è sviluppata sul territorio comunale dall’associazione Guardiani del Capo Aps, guidata da Giacomo Benedetto.

La campagna, iniziata lo scorso 10 dicembre, si svolgerà anche sabato 16, nella piazza principale di Santa Domenica, e domenica 17, nella piazza di San Nicolò.


I volontari saranno presenti per distribuire i tradizionali “Cuori di Cioccolato”, nei tre gusti fondente, al latte e al cioccolato bianco, a fronte di una donazione di 15 euro. L’obiettivo è quello di sensibilizzare quante più persone sull’importanza del sostegno alla ricerca.

Nel territorio di Ricadi l’Iniziativa è stata fortemente voluta dai “Guardiani”, il cui direttivo è formato, oltre che da Benedetto, da Aurora Navarra, Gabriele Scordamaglia, Inés De Agazio e Giovambattista Sorrenti. Appuntamento quindi sabato 16 e domenica 17 per contribuire alla ricerca sulle malattie genetiche rare.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top