Diten e flamurit

L’Arbëria si prepara alla Festa della bandiera dopo l’invito del presidente albanese Begaj

VIDEO | Dopo la visita del Capo di Stato nuova linfa per le comunità arbëreshe che adesso si apprestano a vivere l'importante appuntamento che li avvicina ancora di più alle loro origini e contribuisce a valorizzarle

1
di Angelica Artemisia Pedatella
26 novembre 2023
11:03

I sindaci dell’Arbëria si ritrovano presso la sede della Provincia di Cosenza per condividere l’invito del presidente albanese Begaj alla Festa della Bandiera, ed è tangibile la soddisfazione per il lavoro che è stato portato avanti negli scorsi mesi e che ha portato a questa importante relazione con l’Albania.

Il commissario della Fondazione Ernesto Madeo sottolinea con forza la necessità di riconoscere il lavoro svolto perché i risultati vengano ottimizzati. È decisamente cambiata l’aria e oggi le comunità arbëreshe hanno un peso politico specifico in Calabria. Questo determina un deciso cambiamento dell’orientamento politico che sempre di più è indirizzato a valorizzare i piccoli centri.


Leggi anche

Nelle prospettive future, dal turismo all’economia, le comunità tornano al centro del dibattito politico e la prossima tappa sarà il contrasto allo spopolamento che finora la politica calabrese ha non solo trascurato ma favorito. Come nel passato, le relazioni internazionali tornano a dare dunque nuova linfa alle realtà locali.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top